Uno nessuno centomila
Località: Aosta
Teatro Cinema Giacosa, Via Xavier de Maistre 15
Ironico, grottesco e profondamente umano, Uno, nessuno e centomila è uno dei testi più affascinanti e complessi del teatro pirandelliano. L’ultimo romanzo di Luigi Pirandello – che l’autore stesso definì “la sintesi completa di tutto ciò che ho fatto e la sorgente di quello che farò” – mette in crisi le certezze della società borghese del primo Novecento, svelando la molteplicità delle identità che ciascuno porta dentro di sé.
Uno spettacolo intenso e sorprendentemente attuale, che affronta temi come il rapporto con la natura, la spiritualità negata dalla società moderna e la ricerca incessante del proprio sé.
Un impianto scenografico dinamico e un cast di cinque straordinari interpreti restituiscono tutta la potenza umoristica e filosofica di Pirandello in un allestimento che parla ancora oggi con forza al nostro presente.
di Luigi Pirandello
con Primo Reggiani, Francesca Valtorta, Jane Alexander, Fabrizio Bordignon, Enrico Ottaviano
adattamento e regia di Nicasio Anzelmo
Biglietti disponibili a questo link