Gran Paradiso Film Festival "LeTemps d'une vie" film evento online
Località: Cogne
Proiezione gratuita previo accreditamento su www.gpff.it
- dal 21 dicembre sarà visibile online su www.gpff.it l’intervista ai registi Anne e Erik Lapied di Luisa Vuillermoz, Direttore di Fondation Gran Paradis
- dalle ore 20:00 del 28 dicembre alle 24:00 del 29 dicembre 2020 sarà proiettato online il film evento “Le Temps d’une Vie” di Anne e Erik Lapied.
Contatti
Il 28 e il 29 dicembre il Gran Paradiso Film Festival propone per Natale la proiezione online dell’ultima fatica dei registi francesi Anne e Erik Lapied “Le Temps d’une Vie” che racconta la storia di uno stambecco, animale simbolo del Parco Nazionale Gran Paradiso, ripercorrendone a ritroso l’intera vita.
Il film sarà disponibile online sul sito www.gpff.it dalle ore 20.00 del 29 dicembre per 30 ore.
Ad Anne e Erik Lapied è stato attribuito il riconoscimento speciale di Gran Paradiso Ambassador perché incarnano e veicolano attraverso il loro operato i valori del Gran Paradiso e promuovono, raccontano e valorizzano questo territorio. I due registi francesi hanno dedicato l’intera loro vita vita, 42 anni di carriera insieme, alla natura, producendo 45 film sulla montagna, molti dei quali girati nel Gran Paradiso, e scegliendo anche come patria di elezione la Valsavarenche, in particolare il villaggio di Tignet.
Per presentare i Gran Paradiso Ambassador dal 21 dicembre sarà visibile online un video realizzato in quota nella Valsavarenche in cui Luisa Vuillermoz, Direttore Artistico del Gran Paradiso Film Festival, incontra ed intervista Anne e Erik Lapied che racconteranno la loro storia tra aneddoti e curiosità sul Parco.
L’iniziativa è gratuita previo accreditamento sul sito www.gpff.it