Alpine Mountain Experience

Aosta

Piazza Chanoux
  • 04 settembre 2019 - 12 settembre 2019
Programma Programma (pdf)

Alpine Mountain Experience, la montagna si racconta, è un evento tutto dedicato alla montagna e ai suoi molteplici aspetti.

Sono nove giorni in cui alcune tematiche legate all’ambiente alpino vengono affrontate attraverso dibattiti, incontri, grandi ospiti, oltre che immagini e video di grande suggestione.

La montagna così si racconta per il tramite dei suoi protagonisti (atleti, guide, giornalisti, esperti), affrontando aree tematiche quali alpinismo, green, benessere e salute, sport e tecnologia.

Piazza Chanoux di Aosta sarà al centro di questa manifestazione che vuole anche portare la montagna in centro città così che tutti possano partecipare ai diversi momenti in programma ogni giorno.

Sarà, inoltre, l’occasione per celebrare il decennale del Tor des Géants che per l’occasione si arricchisce del nuovo “Tor des Glaciers”, altra grande sfida in alta quota, con collegamenti giornalieri e incontro con i protagonisti.

Alpine Mountain Experience è, quindi, una grande vetrina sul mondo alpino, i suoi luoghi, i suoi personaggi, le sue “regole”, la sua spettacolare natura e bellezze. Un mondo da esplorare, salvaguardare e valorizzare.

Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località