Seminario "Motivazioni & Razze"

Saint-Christophe

Comune di Saint-Christophe
  • sabato 09 novembre 2019
Orari e costi Programma

Si analizzeranno le diverse componenti: percezione, motivazioni, emozioni, arousal, componenti cognitive, resilienza e coesione del sé.
Ampio spazio sarà dedicato alle motivazioni di razza, narrando la storia di selezione e sottolineando le coerenze morfo funzionali, per comprendere quali motivazioni ed emozioni possono essere prevalenti nell’ individuo.
Le competenze acquisite potranno essere utili sia in fase educativa sia nei percorsi di riabilitazione, nonché come guida alla scelta del soggetto in canile.

Cani di razza e meticci: quali sono le loro caratteristiche comportamentali? Impariamo a conoscere i nostri cani attraverso un altro punto di vista: la loro personalità.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che vivono e lavorano con un cane e a quelli che ci stanno pensando.

Il seminario è teorico. E’ preferibile che i cani non siano presenti.
Posti uditori Limitati

Elena Chiara Garoni si è laureata in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Milano, nel 1998. Presso l’Università di Pisa ha conseguito il Master in Medicina Comportamentale.
Da sempre interessata alle tematiche del randagismo canino e felino, ha offerto e offre consulenze e prestazioni presso numerose strutture sia pubbliche sia private.
E’ medico Veterinario esperto in Medicina Comportamentale e Istruttore cinofilo e si occupa di psicopatologia veterinaria in collaborazione con numerosi colleghi.
A seguito di un ampio percorso formativo, lavora negli ambiti della zooantropologia didattica e assistenziale, sia come operatore sia come supervisore medico veterinario.
E’ docente presso le maggiori scuole di educazione e istruzione cinofila italiane e presso i Master di Medicina comportamentale e Istruzione Cinofila con approccio cognitivo-zooantropologico dell’Università di Parma.

Contatti

Ohmydog
11100 AOSTA (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località