Fantasie d’autunno
Località: La Magdeleine
Tariffa ridotta per ragazzi tra i 12 e i 14 anni. I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.
Partenza 09:30 Parcheggio adiacente Hotel Miravidi (La Magdeleine)
Contatti
Quello de La Magdeleine è un territorio fantastico, armonioso e selvaggio in tutte le stagioni ma specialmente in autunno si veste di una particolare magia che riesce a rapire gli sguardi anche dei turisti ed escursionisti più distratti. Allora perché non lasciarci contagiare da questa incantevole atmosfera?
Incamminiamoci dunque lungo questo straordinario percorso e con l’ausilio della bussola e la carta escursionistica faremo un po’ di sana e coinvolgente cartografia per imparare a orientarci e riconoscere le vette che ci circondano. Ti aspettiamo!
Partendo da La Magdeleine seguiremo un grazioso sentiero che ci condurrà al Col Pilaz con fantastica vista sul Cervino. Da qui ci inoltreremo in un bosco fitto di larici seguendo un altro sentiero che ci porterà come per incanto ad ammirare il Lago Charey giungendo sulle sue armoniose sponde alle pendici del Mont Tantané; questo lago sarà l’obiettivo del nostro viaggio in natura, costituendone per di più il giro di boa. Una strada poderale ci ricondurrà in discesa nuovamente al Col Pilaz e da questa sella una ulteriore e nuova traccia ci accompagnerà a La Magdeleine.
Tempo di percorrenza stimato: percorso circolare, circa 3h30 con pause
Dislivello: 450 mt circa
Difficoltà: T2 (escursione in montagna)
Partecipanti: minimo 6, massimo 15
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Scarponcini o scarponi da montagna, abbigliamento a strati, giacca antivento, zaino, acqua (almeno un litro e mezzo), occhiali da sole, cappellino, guanti.
In caso di maltempo Per ragioni tecniche, meteorologiche o organizzative, l’itinerario previsto potrebbe subire variazioni o modifiche decise dall’AMM prima o durante l’escursione, senza peraltro alterare le caratteristiche e l’essenza della stessa. In caso di marcato maltempo, l’evento sarà rinviato ad altra e successiva data da stabilire.
Modalità di prenotazione: telefonando al +39 339 7371146 entro le ore 17 del giorno precedente
L’escursione potrà essere ripetuta su richiesta in ulteriori date da concordare con il sottoscritto Accompagnatore di Media Montagna.