A spasso con il Museo - Bramito del cervo
Località: Saint-Oyen
Saint-Piere / Flassin
Il biglietto comprende l’escursione e la visita guidata al Museo
- Ritrovo: ore 14.30 al Museo, Saint-Pierre;
- Rientro previsto: ore 19.00 circa;
- Difficoltà: facile
- Dislivello: 300 m
- Prenotazione: obbligatoria entro 48 h prima dell’evento;
- Equipaggiamento: scarponcini da trekking, piumino, giacca antivento e/o antipioggia, pantaloni lunghi da trekking, zaino, berretto, borraccia, lampada frontale. Consigliati: bastoncini, macchina fotografica e binocolo, merenda.
Contatti
Una grande opportunità per vivere una delle manifestazioni di forza della natura più potenti delle nostre Alpi accompagnati da guide escursionistiche e ricercatori specializzati in campo faunistico di Guide Trek Alps. La Struttura biodiversità sostenibilità e aree naturali protette (Assessorato Opere pubbliche, territorio e Ambiente) in collaborazione con Guide Trek Alps organizza queste uscite per scoprire meglio il nuovo Museo di Scienze Naturali di Saint Pierre in Natura.
L'autunno, oltre ad essere la stagione dei colori, è anche quella degli amori dei cervi dove tra combattimenti e bramiti diventano i veri re della foresta. É un’escursione nella quale il dislivello o la meta da raggiungere non sono l’obiettivo più importante, ma è l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile a rendere questa uscita speciale e unica.
Prima visiteremo insieme il museo nel Castello di Saint-Pierre per vedere da vicino chi dopo sentiremo nel bosco.
Prenotazione obbligatoria entro 48 h prima dell’evento, max. 20 partecipanti di età superiore ai 6 anni.
Per informazioni e prenotazioni: info@guide-trek-alps.com