Aosta Classica - Omaggio a Lucio Battisti
Località: Aosta
Teatro Romano - Accesso da Via Charrey
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Contatti
Uno spettacolo per rendere omaggio ad una carriera incredibile e ad una figura – ed una stagione – che hanno cambiato per sempre la storia della musica italiana
E’ il tributo scritto e pensato da Lorenzo Tagliaferro che musicisti e cantanti valdostani – tra i quali lo storico tastierista Giorgio Negro – hanno deciso di dedicare a questa figura chiave della cultura musicale italiana nella serata che si intitola significativamente “Emozioni del cuore”: due ore all’insegna dei più grandi successi del cantautore reatino con aneddoti, curiosità, storie note e meno note che riguardano la sua straordinaria carriera.
Aosta Classica, giunta alla sua 24ª edizione, è un festival di musica a 360 gradi. Qui trovano spazio tutte le espressioni colte della musica: quella classica, dal ’700 ai giorni nostri, e quella popolare, nelle sue accezioni etniche fino a sconfinare nel jazz e della canzone d’autore. Ogni anno Aosta Classica presenta una ricca programmazione costituita da numerosi appuntamenti con la grande musica e i suoi interpreti.