Aosta Festival Tango - Festival di Tango

Aosta

Salone dell’Hostellerie du Cheval Blanc
  • 31 maggio 2019 - 02 giugno 2019
Orari e costi Programma

Sulla base dei grandi festival internazionali, anche la Valle d’Aosta ha il suo festival di tango argentino, giunto ormai alla sua 9a edizione, manifestazione in grado di attirare numerosi appassionati da tutta Italia e anche da Francia, Svizzera, Germania e Russia.

Presenti maestri di fama mondiale: direttamente da Buenos Aires gli straordinari Julio Balmaceda y Virginia Vasconi insieme ai nostri fiori all’occhiello cioè gli insegnanti residenti di Artetango: Mauro Zompa y Sara Masi e Carolina Gomez con Denis Kroutikov

Inoltre musica dal vivo con due grandi orchestre con l’immancabile ritorno nella serata del sabato, dopo il grandissimo successo degli anni scorsi, dei mitici Hyperion Ensemble accompagnati dalla voce di Martin Troncozo e dal mitico Bandoneon di Pepe Betancor.

Il festival si apre al venerdì con la Milonga de Bienvenida con la selezione musicale di Walter Abrigo tdj. Ma quest’anno ci saranno in più due musicalizadores argentini eccezionali: al sabato Punto y Branca (Jorge Vacca) appena vincitore a Buenos Aires del premio come miglior tango dj del mondo per il 2019, e poi alla domenica un’altra grande amica di Artetango, la giovane ma bravissima Vivi La Falce da Buenos Aires, il cui ritorno in Europa era atteso con impazienza. Il festival si chiude la domenica nel tardo pomeriggio con il ritorno di Ruben Peloni y Los Tanturi, da sempre amici di Artetango.
La presenza agli stages è consentita ai soli iscritti; programma e costi sul sito www.artetango.it

Contatti

Artetango ASD
11027 SAINT VINCENT (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località