Concerti Aperitivo di Primavera - "Incantevole Italia" Magia dell’Opera Italiana
Località: Aosta
Auditorium della Cittadella dei Giovani
- Francesco Paolo TOSTI Ideale, L’ultima canzone, ‘A Vucchella
- Ruggero LEONCAVALLO Mattinata
- Stanislao GASTALDON Musica proibita
- Vincenzo BELLINI Vaga luna
- Gaetano DONIZETTI Cruda funesta smania (da Lucia di Lammermor)
- Giuseppe VERDI Di Provenza il mare, Il suol (da La Traviata) Eri tu che macchiavi (da Un ballo in maschera) Per me giunto (da Don Carlo)
- George BIZET Aria del Toreador (da Carmen)
- Antonio SARNELLI de SILVA Thèoreme
- Autori Vari Tre Canzoni napoletane classiche d’autore
Contatti
Ritorna la prestigiosa rassegna dei Concerti Aperitivo, giunta alla sua X edizione primaverile. Nuovi appuntamenti con le Matinée musicali di alto livello che si concludono con un aperitivo informale assieme agli artisti che si sono appena esibiti.
Antonio Sarnelli De Silva Baritono
Paolo Scibilia Pianoforte
- Musiche di: Tosti, Leoncavallo, Gastaldon,Bellini, Donizetti, Verdi, Bizet, Sarnelli De Sylva
Il programma “Incantevole Italia”: Magia dell’Opera Italiana, proposto degli artisti, propone un ammaliante viaggio musicale che ripercorre la grande vocalità italiana, attraverso le più celebri arie d’Opera, Romanze e Canzoni del repertorio lirico internazionale tra il 1800 e 1900, dei ben noti compositori Bellini, Donizetti, Verdi, Tosti, Leoncavallo. Un viaggio nel tradizionale belcanto italiano, proposto con raffinato gusto salottiero al servizio del buon gusto, della buona musica e del buon cantare. Una vera e propria lezione di storia del canto italiano a partire dalla Romanza da Camera, all’Opera ed infine, alla Canzone Napoletana Classica d’Autore.