Bicinsieme
Località: Aosta
Partenza e arrivo in via Trottechien presso Hubb
Il luogo di partenza sarà la novità di questa edizione, il ritrovo sarà in via Trottechien presso Hubb, da dove il gruppo si muoverà compatto alle ore 9.30 per raggiungere l’abitato di Roisan, prima pedalabile salita di giornata. L’anello di Valpelline permetterà ai ciclisti di pedalare lontano dal traffico, almeno per qualche chilometro prima di salire a Doues al termine di 3 km che renderanno la vita difficile ai meno allenati.
A Doues il tradizionale ristoro a base di crostata e succo di frutta regalerà al gruppo una piccola, ma golosa ricompensa prima di affrontare la seconda parte del tracciato da percorrersi ancora a ranghi compatti rigorosamente dietro macchina.
Contatti
Ritorna, per la sua 15ª edizione, “Bicinsieme” una pedalata collettiva con scopo benefico: il ricavato, fatte salve le spese di organizzazione, andrà in beneficenza a favore dell’associazione autismo Valle d’Aosta.
45 km per un dislivello di circa 900 m su un percorso di media difficoltà molto suggestivo dal punto di vista panoramico, per lunghi tratti lontano dal grande traffico.
La pedalata non ha carattere agonistico; non ci saranno né rilevazione del tempo di percorrenza né alcuna classifica individuale, ma soltanto la classifica per società redatta in base al numero di iscritti partenti.