Courmayeur Cup - short track

Courmayeur

Courmayeur Forum Sport Center
  • 04 settembre 2021 - 05 settembre 2021

Il 4 e 5 settembre si disputa a Courmayeur la Courmayeur Cup, uno dei più attesi appuntamenti di short track in programma, anche perché aprirà il calendario agonistico.

La competizione, ad accesso libero, sarà un fondamentale banco di prova, dopo l’estate, per i velocisti e le velociste in maglia azzurra che si confronteranno con i campioni di Olanda, Francia e Belgio.
Il Courmayeur Forum Sport Center, oltre che cornice dell’evento, è anche la sede federale della nazionale italiana di short track. I più forti atleti italiani si allenano sulla pista di Courmayeur, in uno stadio del ghiaccio che negli anni ha ospitato grandi eventi internazionali e campionati del mondo.

A partire dal 24 agosto, infatti, sarà possibile assistere agli allenamenti, aperti al pubblico, delle squadre partecipanti: i campioni del mondo dall’Olanda, seguiti dalla squadra italiana accreditata come una delle più promettenti e dagli atleti di Francia e Belgio, che si tratterranno nella località turistica ai piedi del Monte Bianco fino al 10 settembre.

Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località