Museo e dintorni, Natura in città - Visita guidata
Località: Aosta
Ritrovo all'Arco d'Augusto
20 euro adulti / 5 euro bambini (dai 6 ai 12 anni)
max 16 partecipanti
Durata: 1h00 di visita guidata e 2h00 di escursione
Ore 09.45 ritrovo con la guida presso zona Arco d’Augusto
Ore 10.00-11.00 visita guidata nel centro storico di Aosta con un percorso ad anello
Ore 11.00-13.00 percorso verso la riserva naturale di Tzatelet, attraverso sentieri facili e con poco dislivello e visita dell’area naturale
Ore 13.00 Rientro ad Aosta
Info utili: Equipaggiamento suggerito scarpa da ginnastica non liscia o scarpa da trekking, 1 litro d’acqua, cappello, Occhiali da sole, abbigliamento a strati e antivento, snack per brevi soste.
Prenotazioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente a info@guidaturisticavda.com
Contatti
Una visita guidata di mezza giornata nel centro storico di Aosta e nella riserva naturale di Tzatelet alla scoperta di una ricca biodiversità.
Alberi secolari, uccelli, corsi d’acqua, orti… raccontano il passato ma anche il presente di Aosta. La riserva naturale di Tzatelet, detta anche “Quota B.P.”, a monte di Aosta, permetterà di scoprire gli aspetti paesaggistici caratterizzati da un ambiente xerico con una vegetazione tipica della macchia mediterranea, diverse specie di uccelli, quali rapaci e migratori, e di mammiferi, ma anche gli aspetti storici e archeologici.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un ingresso per visitare il Museo di Scienze naturali, valido fino al 31 dicembre 2025.
Prenotazioni entro le ore 12.00 del giorno precedente a info@guidaturisticavda.com