”Un luogo magico dove tradizione, amore e buon cibo si uniscono in un vortice di emozioni che soltanto la selvaggia ed incontaminata natura può regalare”.
Il Rifugio Belvedere, situato a 2400 metri di altitudine, aperto sia d’estate che d’inverno, deve certamente il suo nome alla vista panoramica che si gode dalla terrazza, dove lo sguardo può spaziare sulle delle piste di Champoluc e sul tutta la Val d’Ayas fino al Monte Cervino. Il Rifugio da anni ha impostato la sua attività all’insegna del rispetto della natura e del mangiare sano.
Il Rifugio Belvedere dispone di cinque Camere (doppie, triple o quadruple) e di uno Chalet, tutti con bagno privato, dove soggiornare immersi nella natura ma con ogni comfort (wifi gratuito, riscaldamento regolabile, asciugacapelli, biancheria da letto e bagno). Al risveglio, in inverno sarete circondati da cumuli di soffice neve e d’estate avrete i camosci a due passi dalla stanza; poi presso la nostra sala colazioni, avrete libero accesso alla colazione a buffet a base di latte fresco e yogurt di montagna, marmellate, succhi di frutta, infusi e torte appena sfornate dal nostro Chef.
La nostra passione per la gastronomia soddisferà anche i palati più esigenti. Sulla vostra tavola, a pranzo e a cena, serviamo pasta fresca e pane sfornato ogni giorno, prodotti biologici, carne Valdostana e Piemontese, formaggi locali, il miglior pesce fresco e anche piatti vegetariani e vegani; tutto questo grazie a un’accurata selezione dei nostri fornitori.
ATTIVITA’ IN INVERNO: il Rifugio, situato sulle piste da sci, è il posto ideale per una vacanza sulla neve SENZA STRESS. Al mattino non dovrete cercare parcheggio, nè fare la coda a Champoluc per accedere agli impianti sciistici; avrete il privilegio di solcare le piste da sci per primi. Un vero lusso!
ATTIVITA’ IN ESTATE: Arrampicata sportiva su pareti di vario grado (dal III grado all’ VII grado), Trekking e per gli amanti dell’adrenalina su due ruote a 20 minuti dal rifugio la Pista di Down Hill. A fine giornata un bagno con idromassaggio nel nostro laghetto termale più alto d’Europa (realizzato in pietre e resine naturali, con acqua riscaldata e depurata con il sale rosa dell’Himalaya) il cui accesso è riservato esclusivamente agli ospiti che pernottano presso la nostra struttura.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024
Come arrivare
In auto
Dall’Italia: Autostrada A5 fino a Verrès, poi proseguire sulla strada regionale 45 in direzione Ayas, fino ad arrivare a Champoluc.
Il Rifugio non è raggiungibile in auto. L’auto deve essere parcheggiata a Champoluc, in fondo al paese (vicino alla telecabina ci sono diversi parcheggi gratuiti).
Calcolo del tragitto:
dall’aeroporto di Aosta circa 45 Km
dall’aeroporto di Torino circa 90 Km
dall’aeroporto di Milano Malpensa circa 173 Km
dall’aeroporto di Milano Linate circa 194 Km
dall’aeroporto di Bergamo circa 218 Km
Dalla Francia: dal Tunnel del Monte Bianco, Statale 26 fino a Verrès oppure Autostrada Courmayeur - Verrès
Dalla Svizzera: Traforo del Gran San Bernardo, Statale 27 fino ad Aosta. Poi Statale 26 da Aosta a Verrès o Autostrada Aosta-Verrés
IN INVERNO
Durante il periodo invernale Il Rifugio Belvedere si raggiunge direttamente con gli sci, essendo adiacente alla pista, o con la telecabina Champoluc – Crest. Per i clienti che soggiornano presso il Rifugio Belvedere il biglietto della corsa è scontato; basta mostrare alla biglietteria la prenotazione. Dalla Località Crest potete usufruire a richiesta del trasporto in motoslitta negli orari consentiti (prima delle 8.30 e dopo le 17.00, ovvero quando gli impianti sciistici sono chiusi).
I bagagli vengono depositati all’arrivo della Cabinovia ed in seguito da noi trasportati al Rifugio.
IN ESTATE
Da Champoluc il Rifugio è raggiungibile a piedi, con una passeggiata di circa 1 ora e 30 minuti.
Oppure si può prendere la telecabina Champoluc - Crest e poi proseguire a piedi per circa 45 minuti per un sentiero suggestivo nel quale potrete incontrare; marmotte, camosci, scoiattoli, stambecchi, mucche al pascolo. Dal Crest è anche possibile richiedere il trasferimento in jeep per sé e/o per i propri bagagli. Tutti i trasferimenti devono essere preventivamente concordati con il nostro staff.
Attenzione: durante la stagione estiva, tutti i venerdì, nel piazzale di Champoluc viene organizzato il mercato settimanale. Ciò comporta la rimozione delle auto a partire dal giovedì notte. Prestare molta attenzione ai cartelli stradali.
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Verrès.
Da Torino con il treno Torino-Aosta, fermata Verrès.
Da Milano fino a Chivasso, poi cambio sul Torino-Aosta fino a Verrès.
Poi servizio Pullman di linea dell’azienda VITA fino a Champoluc (circa 9 corse giornaliere).