Vétan-Dessus - Rifugio Mont Fallère - Lac des Grenouilles

Saint-Pierre

Vétan-Dessus (1678 m)
    Lac des Grenouilles (2374 m)
    13 - 13B

Imboccando il sentiero n° 13 di fronte all’albergo in loc. Vétan-Dessus, risalire un breve pendio per uscire, dopo poco tempo, tra i prati. Occorre quindi piegare a destra fiancheggiando il corso di un rû fino a raggiungere un bivio sotto l’ alpe Thoules. Da qui si continua a destra su una strada poderale oramai completamente inerbita che taglia orizzontalmente il vallone del torrente Méod. Al successivo bivio si lascia il sentiero per l’Alpe Loé a destra e si prende a sinistra seguendo le indicazioni per il rifugio. Il sentiero comincia a salire ripido nel bosco di larici lungo la cresta sul fianco Est del vallone fino ad arrivare alla strada poderale che porta direttamente al rifugio. A destra del rifugio parte il sentiero 13B che in circa 15 minuti raggiuge il lago delle rane.
Tutto il sentiero è un museo a cielo aperto perché lungo l’intero tracciato si trovano numerosissime sculture in legno di Siro Vierin, uno dei più quotati scultori valdostani.