Etirol - Bivacco Rivolta - Col de Fort

Etirol (1598 m)
    Col de Fort (2910 m)
    7 - 1 - 5

Dalle case di Etirol (1598 m) seguire la bella mulattiera (n. 107 / 7) che entra nel vallone. Proseguire sino ai piani superiori, si passa vicino all’alpe Tsantsevella e si prosegue sino al laghetto (n. 105) per poi attraversare il torrente e risalire sulla strada poderale fino all’alpe Beutsòlo. Seguire la poderale (n.1) fino a che non la si abbandona, sulla sinistra, per il sentiero che permette di guadagnare i ruderi dell’Hospice de Chavacour. Nei pressi dei ruderi, ad un crocevia, imboccare sulla destra l‘itinerario n. 5 che in breve tempo conduce all‘alpe Château. Attraversata la strada proseguire lungo l‘itinerario n. 5 fino ad incontrare nuovamente la strada sterrata. Dopo pochi metri sulla stessa in corrispondenza di un incrocio, proseguire sul ramo di sinistra che, immettendosi sul sentiero (sempre n. 5) raggiunge l‘alpe Grand-Drayères, visibile da lontano per la caratteristica forma a volta, quindi proseguire per il bivacco Rivolta. Il sentiero è molto impegnativo nell’ultimo tratto.