Dove dormire: Brusson

25 Risultati
Pagina 3 di 3

La Montanara

Case per ferie - Brusson

La struttura, situata a soli 2 chilometri dal centro di Brusson, nell’ampia piana di Vollon, sorge al limite del bosco.

  • 0125.300170
  • casa_alpina@libero.it

Residence Aquila

Residenze Turistico-Alberghiere - Brusson

Il Residence Aquila si trova nel centro del caratteristico Comune di Brusson (AO) a 1332 m. slm). La residenza si trova in posizione strategica in quanto sorge nel centro dell’antico borgo di Brusson dove si trovano bar, ristoranti, pizzerie, tabacchi, giornali, boutique e negozi di vario genere facilmente raggiungibili a piedi.
Dalla Residenza è possibile raggiungere, tramite una passeggiata di poche centinaia di metri, il caratteristico laghetto dai riflessi blu chiaro, circondato da un verde parco dal quale partono alcune interessanti escursioni di carattere storico/naturalistico .
A pochi chilometri è possibile raggiungere l’importante pista da sci di fondo(frazione Vollon) che ha ospitato anche tappe di coppa del mondo e gli impianti di risalita di Estoul Palasinaz, situati tra i 1.700 e i 2.200 m di quota.
Si può inoltre raggiungere tramite un servizio navetta pubblico la vicina località di Champoluc che fa parte del comprensorio Monterosa Ski (Champoluc, Gressoney, Alagna) .

  • 3792760440
  • aosta1@affittibreviitalia.it

R.T.A. Foyer d'Antan e Dipendenza

Residenze Turistico-Alberghiere - Brusson

Indicata per soggiorni brevi da una notte a una o più settimane, per chi non desidera la grande struttura,per chi ricerca la quiete, per chi vuole concedersi il lusso del silenzio e l’arte del cibo.

  • 3932976598
  • foyerdantan@brussonlive.it

Arp

Rifugi alpini - Brusson

Il Rifugio Arp è situato su di un ampio terrazzo erboso a 2.446 m di quota nel vallone di Palasinaz, circondato da numerosi laghi alpini, decine di sentieri ben segnalati e vette che sfiorano i 3.000 m.
La struttura è interamente realizzata in pietra a vista, ha un ampio solarium e dispone di una sala da pranzo e di una zona bar molto accoglienti dove trovano posto numerosi oggetti della tradizione alpina: dagli arredi rigorosamente in legno agli attrezzi di un tempo, dalle cassapanche alle foto d’antan, ai quadri d’autore.
Si raggiunge in due ore di passeggiata partendo da Estoul, attraversando pascoli e boschi.

  • 371.5191495
  • rifugioarp@gmail.com