Dove dormire: Chamois

5 Risultati
Pagina 1 di 1

Maison Cly

Alberghi - Chamois

Una perla d'accoglienza, d'eleganza situata in una delle più suggestive conche alpine, nel comune più alto della Valle d'Aosta.
Cly - nome della signoria dominante nel passato storico di Chamois è adeguatamente legata alla maestosità, bellezza incontaminata della natura circondante l'Hotel, che è possibile ammirare da ogni parte dell'edificio.
Hotel Cly - offre pieno confort di soggiorno per tutto l'anno. Costruito in stile tradizionale legno - pietra offre un ambiente raffinato con finestre panoramiche, ampi balconi, un’elegante zona ristorante. .
Varietà del menù tipico, invitante atmosfera per ogni occasione.
  • 0166.47139
  • maisoncly.chamois@gmail.com

Affittacamere Del Lago

Affittacamere / Chambres d'hôtes - Chamois

La struttura è direttamente sulle piste da sci e ai bordi del lago Lod, offre un ambiente rustico. Oltre all’attività di affittacamere con la colazione, mette a disposizione servizio di bar e ristorante con cucina casalinga basata su piatti tipici valdostani.

  • 0166.090089
  • 333.8742135
  • 347.6927973
  • bardellago@hotmail.com

B&B La Ville - Chamois

Bed & Breakfast - Chamois

Il B&B LA VILLE nasce quasi per gioco, avendo in casa già una prima esperienza più che positiva con i miei genitori che all’incirca 8 anni fa aprirono il primo B&B in Chamois RASCARD D’ANTAN, seguito poi da altri nostri amici. l tutto nasce dalla ristrutturazione di una vecchia STALLA che abbiamo chiamato L’ETOU’  e da un vecchio FIENILE chiamato LO PAILLE’. Abbiamo cercato di rendere le due strutture più confortevoli possibile pur mantenendo e miscelando VECCHIO E NUOVO. Ambedue sono totalmente indipendenti, riscaldati con stufe a pellet che rendono il vivere all’interno molto rilassante ed accogliente.

  • 379.1327598
  • beblavillechamois@gmail.com

Macapé

Bed & Breakfast - Chamois

Ci troviamo a Chamois nella valle del Cervino. Unico paese NON raggiungibile in auto ma solo con una comoda Funivia dalla frazione di Buisson (comune di Antey).
La frazione Ville al 32 è la più antica, la prima abitata del nucleo, la prima raggiungibile dal sentiero che sale da Buisson (anche con la funivia in 6 minuti) per superare i 700 metri di dislivello.
Chamois è raggiungibile anche con una piacevole escursione da La Magdeleine, percorrendo circa quattro chilometri pianeggianti su una pista interpoderale (chiusa alle auto).
Spesso si possono incontrare i graziosi animali che danno il nome al Comune (camosci) nei prati sotto il percorso della funivia, ormai abituati alla sua presenza.
Chamois è molto conosciuto, anche da persone che non ci sono mai state; probabilmente per la sua caratteristica di paese senza auto e la qualifica di “Perla delle Alpi”, guadagnata alcuni anni fa,
Oltre alle piste da sci l’inverno offre una pista da fondo e percorsi per sci alpinismo e racchette da neve, che d’estate diventano itinerari per mountain bike ed escursioni, come la salita al Lago di Lod ed al Santuario della Clavalité (2500 m.), da dove si gode la vista sul Cervino e le altre cime della Valle d’Aosta. Chamois è anche un paradiso per il parapendio!

  • 338.3579213
  • silvano.bauducco@gmail.com

Rascard d'Antan

Bed & Breakfast - Chamois

Il Bed & Breakfast Rascard d’antan, utilizzato per oltre 200 anni come fienile, ha subìto una totale riqualificazione conservativa.
Entrando si respira un’aria di altri tempi, con ambienti accoglienti e confortevoli. Il legno è presente ovunque; la sensazione è quella di rivivere nei tempi antichi ma in una casa che presenta tutti i confort di un’abitazione moderna

  • 345.8942730
  • rascard.dantan@gmail.com