Dove dormire: Donnas

8 Risultati
Pagina 1 di 1

Le Rocher fléuri

Agriturismo - Donnas

L’agriturismo Le Rocher Fleurì si trova sulle colline di Donnas; situato a soli 3 km dal centro abitato ma abbastanza distante da poter godere di tanta pace e serenità ideale per famiglie con bambini, per fare passeggiate escursioni in mezzo alla natura e, per i più sportivi, anche arrampicate su roccia.
Luogo di passaggio verso il vicino al Forte di Bard, a piedi è possibile scollinare e arrivare ad Arnad godendo di scorci fantastici.
La struttura di recentissima costruzione nata nel 2019 è un fabbricato in caldo ed avvolgente legno, dotato di una sala da pranzo con stufa a legna in pietra per riscaldare le fredde giornate dell’inverno.
La cucina offre piatti preparati da noi con prodotti esclusivamente dell’azienda agricola e del territorio valdostano: qui potrete gustare tutte le specialità della Valle d’Aosta che variano a seconda delle stagioni e di ciò che la natura ci propone.
Le camere sono tre, ampie luminose e dotate di graziosi soppalchi anch’essi in legno, accesso ai disabili, wi-fi ed un insonorizzazione tale da permettervi un riposo totale ed assoluto.
L’Azienda agricola adiacente all’Agriturismo offre agli ospiti l’opportunità di seguire da vicino gli animali e tutte le attività a loro annesse: mungitura, uscita degli animali al pascolo, rientro ecc..
La conduzione prettamente famigliare fa sì che gli ospiti possano sentirsi a casa propria o accolti in casa di amici e passare giornate serene, rigeneranti ed indimenticabili.

  • 0125.807282
  • 3488229312
  • roberta.roccia@virgilio.it

Lou Rosé

Agriturismo - Donnas

Il nostro Agriturismo si trova in una piccola frazione del comune di Donnas. Esso prende il nome dall’antica cascina detta Cascina Rosè risalente al 1700 e recentemente ristrutturata. La posizione tranquilla, la vicinanza a castelli e borghi antichi e la possibilità di partecipare a feste e sagre locali permettono di trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità, cordialità e cultura riscoprendo valori e sapori di un tempo. Per i nostri ospiti sono a disposizione camere con bagno e balcone.
Una camera permette l’accoglienza delle persone diversamente abili.
Un’ampia e confortevole sala è a disposizione per la colazione.
L’arredamento, con mobili rustici restaurati, rende l’ambiente particolarmente gradevole.
  • 0125.804098
  • info@agriturismolourose.com

Le Coeur du Pont

Alberghi - Donnas

Arrivando nel borgo medievale di Donnas, Vi sembrerà di tornare indietro nei secoli passati.
L'atmosfera che vi si respira è ben lontana da quella a cui siamo abituati e questa a noi sembra la migliore collocazione possibile per il nostro albergo Saint Ours.
I gestori di questo albergo si sforzano per cercare di riadattare quest'atmosfera di grande fascino anche al piccolo locale.
  • 0125.809378
  • info@lecoeurdupont.com

La Maison des Vignerons

Affittacamere / Chambres d'hôtes - Donnas

All’ingresso della Valle d’Aosta, a Donnas, in frazione Grand Vert una dimora d’epoca della fine ’700 vi accoglierà con la semplicità rurale di un’antica casa di campagna. Centenarie volte in pietra, mattoni di antica fattura raccontano una storia di solida serenità, calore e vivibilità. La Maison des Vignerons si trova, tra i vigneti di produzione dell’omonimo vino, prima DOC della Valle d’Aosta. A disposizione degli ospiti ci sono sei camere (ognuna prende il nome dei vitigni coltivati nella Bassa Valle d’Aosta), tutte arredate mantenendo lo stile delle vecchie case di campagna, alcune arredate con mobili di famiglia ed attrezzi di tradizione contadina. All’esterno il bel giardino con il pergolato del vigneto vi invita a contemplare la natura ed in estate su richiesta, è possibile conciliare la freschezza della sera coi sapori tipici valdostani, cenando all’aperto con grigliate annaffiate da una selezione di vini locali. L’illuminazione delle candele e delle lampade crea un ambiente accogliente e festoso.

  • 347.4334936
  • info@lamaisondesvignerons.it

Bourg

Bed & Breakfast - Donnas

Il Bed and Breakfast sorge lungo il borgo di Donnas, ricco di case e palazzi antichi caratterizzati da pregevoli elementi architettonici e al cui termine si può ancora ammirare uno dei tratti più spettacolari dell'antica strada romana delle Gallie.
Il Bed and Breakfast dispone di stanze con servizi privati e di una cucina in comune.
  • 39335401612
  • patriziafavre@libero.it

Chez Annie

Bed & Breakfast - Donnas


La conduzione familiare, vi permette di sentirvi davvero come a casa vostra.
La zona giorno è stata ricavata all'interno di una vecchia stalla di cavalli completamente ristrutturata. In questo ambiente rustico, caratterizzato da 4 volte in mattoni, viene servita la prima colazione, costituita da prodotti tipici.
Le camere hanno un entrata indipendente rispetto alla zona giorno. Ogni camera è dotata di bagno privato.
Gli spazi sono accoglienti e d'estate la colazione può essere servita anche nel dehors adiacente le camere. Questa struttura ricettiva è "Amica della Via Francigena" e può offrire particolari servizi a chi è in cammino lungo questo itinerario quali ad esempio: ambiente per lavare e asciugare gli abiti, informazioni meteo, informazioni sul percorso, servizio di trasporto bagagli....
  • 347.7334635
  • challancin@inwind.it

Jasmyn

Bed & Breakfast - Donnas

Il b&b Jasmyn è situato ai piedi dei vigneti di Donnas, dista 10 minuti d’auto dal Forte di Bard, 30 minuti dal Forte di Machaby. La casa è situata sulla via Francigena.
Benvenuti a Donnas ( AO )
Cresciuta grazie alla grande passione della proprietaria, la sig. Laura, troverete a far da cornice alla casa la bellissima pianta di gelsomino.
La casa è baciata dal sole per l’intera giornata, ed al mattino il risveglio con il cinguettio degli uccelli.
Questo luogo vi invita a godere dei piccoli piaceri della vita.
Ci si può rilassare nel prato dietro alla casa, concedendosi la lettura di un buon libro.

  • 349.1056131
  • machaby61@gmail.com

Rifugio Bonze

Rifugi alpini - Donnas

Il rifugio è situato nella parte alta del Vallone di Fer in una conca delimitata da alte cime, tra cui la Cima Bonze, che formano la cresta spartiacque di confine con il Piemonte.
Il rifugio Alpe Bonze è a impatto zero: raggiungibile unicamente a piedi, punta all'inclusione sociale e a servire cibi prevalentemente di aziende che lavorano sul territorio locale o vicino. Nel 2024 è stato premiato da Legambiente, con il riconoscimento della bandiera verde come progetto in quota innovativo.

 

  • 39366.3396082
  • exeatscs@gmail.com