MOTOTOUR - Aosta - Bionaz - Diga di Place Moulin

Motociclismo  -  Aosta

Da Aosta, capoluogo della regione, fino al territorio del comune di Bionaz, passando per villaggi di Valpelline e…

Al ponte di Betenda

Escursioni in giornata  -  Oyace

Da Oyace, imboccare la prima strada a destra a lato delle scuole e seguendo le indicazioni dell’Alta Via 1 (AV1) e del sentiero 3, svoltare a destra per continuare fino…

Le Closé - Col Brison

Escursioni in giornata  -  Oyace

Dalla frazione Closé, in comune di Oyace, imboccare l’itinerario dell’alta via n°1, AV1. il sentiero sale fra i prati, intersecando a tratti la strada sterrata e, toccat…

Le Closé - Colle Vessonaz

Escursioni in giornata  -  Oyace

Da Closé, nel comune di Oyace, seguendo l’itinerario dell’alta via n°1, AV1, scendere ed attraversare il ponte della Betenda sul torrente Buthier. Proseguire sullo stesso sentiero ch…

Oyace - Valpelline

Escursioni in giornata  -  Oyace

In corrispondenza del tornante sulla strada regionale, a monte della frazione Voisinal, in comune di Oyace, imboccare la strada agricola segnalata con il n° 1 che conduce alla fonte storica vicino…

Ponte Vernosse - Col de l'Arpeyssaou

Escursioni in giornata  -  Oyace

Dalla frazione Vernosse, nel comune di Oyace, proseguire per il ponte di Bagnera. Continuare lungo la strada fino ad incontrare sulla sinistra, dove termina la strada asfaltata ed inizia l…

Vernosse - Col Vamea

Escursioni in giornata  -  Oyace

Dalla frazione Vernosse, in comune di Oyace, proseguire per il ponte di Bagnera. Dopo averlo attraversato imboccare l’itinerario n°3 sulla sinistra. Dopo aver superato i casolari Bagnera…