Prenoud - Col d'Ars

Escursioni in giornata  -  Saint-Oyen

Dal campeggio del comune di Saint-Oyen imboccare la sterrata (n°7) che percorre la Comba di Flassin. In corrispondenza di un tornante sulla destra, a quota indicativa di 1950 m s.l.m., si stacc…

Prenoud - Col Flassin

Escursioni in giornata  -  Saint-Oyen

Nei pressi del campeggio di Saint-Oyen, si imbocca la strada poderale (n° 7) del vallone di Flassin, e la si percorre fino all’alpeggio Tsa de Flassin (2258 m s.l.m.).
dalle case s…

Prenoud - Tête Cordellaz

Escursioni in giornata  -  Saint-Oyen

Dal campeggio di Saint-Oyen si imbocca la sterrata n° 7 che conduce nella Comba di Flassin. Seguendo l’itinerario, dopo aver incrociato l’Alpe Flassin du Meiten si giunge alla Tsa d…

Prenoud - Tête du Bois

Saint-Oyen - Plan Puitz

Escursioni in giornata  -  Saint-Oyen

Nei pressi del municipio di Saint-Oyen, si imbocca il sentiero n°14 che sale ripido costeggiando il torrente. Si attraversa una carrozzabile e si continua verso i…

Mont Flassin

Scialpinismo  -  Saint-Oyen

Dal grande parcheggio dove è situato il Foyer de fond, salire in direzione sud lungo dolci pendii, attraversare il torrente e proseguire sino al bosco. Inoltrarsi nel bosco seguendo la tracci…