- 23 Risultati
- Pagina 1 di 3
Gran Paradiso
Primo giorno
Da Pont si imbocca la mulattiera pianeggiante che attraversa il torrente su un ponte di legno. Si prosegue in piano per qualche centinaio di metri, quindi si inizia a salire…
Palestra di arrampicata Belvedere di Fosse
Accesso alla parete: dal parcheggio andare verso il torrente e seguire il sentiero fino alla falesia.
La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da placche appoggiate ed un prato all…
Cascata di Rovenaud
Una super classica della Valsavarenche, spesso affollata. Due bei muri piuttosto lunghi e con esposizione differente separati da un breve tratto di collegamento; il tutto inserito in u…
Anello Pont - Rifugio Tetras Lyre
Dal grosso parcheggio in località Pont di Valsavarenche attraversare il torrente e imboccare il sentiero n. 1 che sulla destra orografica e in piano arriva al rifugio Tetras Lyre.
Il rifugio s…
Eaux Rousses - Col de l'Entrelor
Imboccare in fraz. Eaux-Rousses, in comune di Valsavarenche, il sentiero AV2. Questo itinerario attraversa (verso destra) un prato erboso ed entra nel bosco di conifere dove inizia a salire molt…
Eaux- Rousses - Col Loson
Dal villaggio di Eaux Rousses, frazione a monte del capoluogo di Valsavarenche, si attraversa il ponte sul torrente e si imbocca il sentiero che sale fra i prati; si entra inseguito fra boschi rad…
La croce della Roley
Dal grosso parcheggio in località Pont, la frazione più alta della Valsavarenche imboccare, sul retro di un ristorante hotel il sentiero n. 3 che sale attraverso un rado bosco di larici e, dop…
La storica mulattiera reale
Il sentiero parte dalla frazione di Vers le Bois imboccando l’itinerario n. 8 o 8B e percorre la storica mulattiera reale per l’ ex casa reale di caccia di Orvieille.
Il percorso inizi…