Sport: Breuil-Cervinia

37 Risultati
Pagina 4 di 4

Pista di Breuil-Cervinia

Sci di fondo  -  Breuil-Cervinia

In località Champlève, a un paio di chilometri dal centro di Valtournenche, c’è un angolo di natura incontaminata costellato da radure e boschetti. Lì è situata la pista di fondo, un anello di 2 km

Il percorso, circondato dalla catena delle Grandes Murailles e con lo sfondo del Cervino, è vario e si adatta a principianti ed esperti.

Grazie all’alta quota (2.050 m), la pista di Breuil-Cervinia è aperta tutto l’inverno con innevamento naturale.
Inoltre è molto comoda da raggiungere: situata all’ingresso del paese, è adiacente ad un ampio parcheggio; c’è, inoltre, la possibilità di noleggiare l’attrezzatura presso la Scuola di Sci del Cervino.

  • Anello di 2 km - facile

 

Consulta il bollettino della neve  per sapere quali piste di fondo sono aperte.

  • (+39) 0166.92698
  • centrosportivo@clubdeski.it

Sci estivo

Sci estivo  -  Breuil-Cervinia

Estate 2024: qui si scia!

Apertura dal 6 maggio 2024 all' 8 settembre 2024

E’ estate. Il sole alto nel cielo, la neve splendida. Questo a Breuil-Cervinia, dove sui 3.500 del ghiacciaio Plateau Rosà grandi discese vi aspettano anche nei mesi di luglio, agosto.
Si tratta del più grande domaine skiable estivo di sci in Europa: 25 km circa di tracciati in grado di soddisfare tutte le esigenze tecniche, dal principiante all’atleta. Una doppia stagione di sci quindi su fantastiche piste che per estensione, qualità della neve e varietà tecniche nulla hanno da invidiare ad un comprensorio invernale.

Si scia nell’ampia e soleggiata conca che è appunto Plateau Rosà usufruendo, in territorio svizzero, delle sciovie, della funivia del Piccolo Cervino ( 3.883 m.) e del nuovo impianto Matterhorn Alpine Crossing ( nel biglietto internazionale è compresa la sola andata.) 

Tanta neve, lunghi percorsi, piste ad hoc per ogni livello e specialità dello sci alpino, dallo slalom al gigante, dalla discesa al SuperG: non è un caso se proprio a Breuil-Cervinia, nei mesi caldi dell’estate, è sede prescelta di molti importanti team di Coppa del Mondo.
Non solo sci ma anche snowboard in quel Gravity Park che è entrato nella storia dei riders. E’ facile e comodo raggiungere Plateau Rosà con la moderna e panoramica funivia che da Cime Bianche laghi in un solo balzo porta alla meta, in solo mezz’ora da Cervinia paese.

E’ possibile, inoltre, raggiungere con gli sci, attraversando il ghiacciaio a piedi con adeguata attrezzatura alpinistica e preferibilmente con la guida alpina e per i pedoni con il nuovo impianto Matterhorn Alpine Crossing,  l’arrivo della Funivia del Piccolo Cervino dove si trova la Grotta di ghiaccio. La Grotta, una delle meraviglie delle Alpi, è aperta tutti i giorni con una galleria di 50 m. a 15 m. di profondità.

  • 0166.944311
  • info@cervinospa.com

Snowpark "Gravity Park"

Snowpark  -  Breuil-Cervinia

Il Gravity Park, a Plateau Rosà, ai piedi del Piccolo Cervino, proprio nel cuore della ski area, uno splendido snowpark estivo che offre tutto quello che uno snowboarder può desiderare: meravigliose montagne intorno e la presenza di ottime attrezzature. A disposizione un mega Half pipe sulle cui pareti compiere acrobazie e figure, un’area jump per salti alti e bassi, un’area slalom dove mostrare potenza e precisione e percorsi liberi.

Lo snowpark è aperto solo in estate.

  • 0041279660101
  • matterhornparadise@zermatt.ch

Snowpark "Indian Park"

Snowpark  -  Breuil-Cervinia

L’Indianpark snowpark è la storia dello snowboard italiano ed internazionale dell’ultimo ventennio.
Sulle strutture e i salti di questo snowpark, tra i più longevi in Europa, si sono allenati davvero tanti atleti. Fortemente voluto dalla Società Cervino spa, sin dal suo esordio nel 2003, Indianpark Snowpark è oggi un’area freestyle polivalente, all’interno della quale si possono trovare salti, strutture per ogni livello di abilità, che permette ai numerosi frequentatori di migliorare le proprie abilità acrobatiche, rigorosamente ai piedi di una delle montagne più belle al mondo, il Monte Cervino.

Situato ad oltre 2.800 metri di quota nella zona del Pancheron è servito da una seggiovia a sei posti a sganciamento automatico, che consente ai numerosi frequentatori rapidi accessi.

Area freestyle
L’ Indianpark snowpark dispone di numerose strutture naturali e artificiali di varie dimensioni e difficoltà:

  • kicker
  • quarter
  • spine
  • rail
  • box
    rendendolo perfetto sia per lo snowboard che per il freestyle skiing, assicurando ogni livello di riding, dal principiante all’esperto.

Area chill out
Un’attrezzata area chill out con chalet in legno e barbecue permette l’organizzazione di attività collaterali dalla forte affluenza di pubblico, luogo di ritrovo perfetto per un target giovane e dinamico.

Compatibilmente con le precipitazioni nevose, l’Indianpark snowpark è aperto a partire dai primi dicembre sino a domenica 7 maggio ed è mantenuto quotidianamente da personale altamente qualificato, con esperienza pluridecennale.

  • (+39) 0166.944311
  • info@cervinospa.com

Parapendio - Fans de Sport

Sport dell'aria  -  Breuil-Cervinia

Sempre più numerosi ed emozionanti sono i modi per fare sport sulla neve e non. Indimenticabile il volo in parapendio nella valle del Cervino, da provare in tutta sicurezza con esperti istruttori. E poi, sempre in aree dedicate, snowscout, airboard, kiteski e altro ancora.

Volo classico, volo planato, volo in termica, volo serale sono solo alcune delle proposte. Possibilità di effettuare voli anche in estate, in diverse località della Valle del Cervino e della Valle d’Aosta

Un volo in tandem con un parapendio ti permette di vivere un'emozione unica. Affidati all’esperienza del tuo istruttore ed abbandonati alla sensazione di assoluta libertà.

Fans de Sport ha una scuola di parapendio certificata che ti può avvicinare al volo e preparare ad affrontare l’esame di Stato per conseguire il brevetto.

A Breuil-Cervinia, durante la stagione invernale, i voli vengono normalmente effettuati dalla stazione di arrivo della Seggiovia Pancheron sopra Plan Maison.

Da non perdere il favoloso volo che decolla da La Magdeleine ed atterra ad Antey-Saint-André, dove è presente una pista di atterraggio attrezzata.

Decolli possibili anche da Châtillon dalla località Nissod (1.350 metri di quota) e da Saint-Vincent località Salirod (1.000 metri).

 

  • (+39) 335457155
  • info.volitandem@gmail.com

Voli panoramici in elicottero - Cervinia - Matterhorn

Sport dell'aria  -  Breuil-Cervinia

Voli panoramici in elicottero da Breuil-Cervinia con Heli Guides sul Monte Cervino, il gigante delle Alpi.
Il sorvolo attorno alla più inconfondibile montagna delle Alpi: il Cervino, imponente, indimenticabile e dalla forma perfetta che vede la sua nascita collegata al mito del gigante Gargantua.

Prezzo per persona a partire da € 138, in un gruppo di 5 persone.

  • (+39) 366.6292888
  • info@panoramic-flights.com

Campo comunale di tennis

Tennis / squash  -  Breuil-Cervinia

I due campi sono in erba sintetica , all’aperto, 
possibilità di corsi individuali e collettivi per adulti e bambini.
Le prenotazioni dei campi vengono effettuate dal maestro di Tennis 

  • 33829340003387166935