Dove dormire: Gressoney-La-Trinité
B&B di Capanna Carla
Bed & Breakfast - Gressoney-La-TrinitéIl Bed & Breakfast Capanna Carla è situato ai piedi del ghiacciaio del Monte Rosa, sulla destra orografica del fiume Lys. Lo chalet che ospita il bed & breakfast si trova nella piccola frazione di Woaldiele, a qualche centinaio di metri dal polo sciistico di Staffal, proprio nel cuore del Monterosa-Ski. Da qui, percorrendo i 180 km di piste, si possono raggiungere le località di Champoluc e Alagna, poste nelle valli adiacenti, nonché il centro di Gressoney-La-Trinité. Inoltre, non distante dalla struttura, si trova il ristorante di famiglia Capanna Carla, dove si possono gustare piatti tipici regionali.
Il bed & breakfast occupa il secondo piano di un edificio realizzato seguendo una filosofia costruttiva ispirata ai principi dell’eco-sostenibilità, ponendo una particolare attenzione all’utilizzo di materiali naturali e all’isolamento termico. Gli interni sono stati concepiti con particolare cura. Una particolare cura che si riscontra nella disposizione dell’arredamento in legno secondo i dettami dello stile montano senza, però, tralasciare il comfort degli ospiti.
CIN: IT007032C1WOB3EZAY
White Moon
Bed & Breakfast - Gressoney-La-TrinitéIl Bed & Breakfast “White Moon” si trova nel comune di Gressoney La Trinité, a soli 50 metri dalla partenza della seggiovia di Punta Jolanda, nel cuore del comprensorio Monterosa Ski.
Da qui, percorrendo i 180 km di piste, si possono raggiungere le località di Champoluc e Alagna, poste nelle valli adiacenti o salire fino ai 3.275 metri dell’Indren.
Inoltre, per gli amanti di fuoripista e sci-alpinismo ci sono percorsi che arrivano fino ai 4459 metri della capanna Regina Margherita, il rifugio più alto d’Europa.
CIN: IT007032C16UNYBPLQ
Città di Mantova
Rifugi alpini - Gressoney-La-TrinitéUbicato alla base del ghiacciaio del Garstelet .
Base di partenza per molte escursioni sul Monte Rosa tra cui la Punta Gnifetti dove è situato il rifugio più alto d'Europa, il Rifugio Regina Margherita.
CIN: IT007032B8YSEGOECE
Gabiet
Rifugi alpini - Gressoney-La-TrinitéIl rifugio Gabiet accoglie i suoi ospiti in un ambiente semplice e confortevole, con arredi tipicamente Walser.
Dispone di una caratteristica saletta per il relax riscaldata da un caminetto e dotata di una piccola biblioteca di montagna.
Le camere sono disposte su due piani,
Il rifugio è stato dotato di recente di nuovi servizi ai piani.
CIN: IT007032B8GT9A36E3
Giovanni Gnifetti
Rifugi alpini - Gressoney-La-TrinitéIl rifugio è dedicato alla memoria dell’abate Giovanni Gnifetti, parroco di Alagna, esploratore del Monte Rosa e primo salitore nel 1842 della Signalkuppe, la cima che ora porta il suo nome.
La storia della Capanna Gnifetti è un po’ la storia della Sezione del Cai Varallo.
CIN: IT007032B8ZTJJKZ55
Orestes Hütte
Rifugi alpini - Gressoney-La-TrinitéIl rifugio è posto ai piedi del Monte Rosa, nella Conca di Indren, nel cuore del comprensorio sciistico Monterosa Ski.
Meta ideale per gli appassionati di sci alpinismo, sci fuoripista e racchette in inverno, trekkers, escursionisti e alpinisti in estate. Luogo ideale per gli amanti della natura e della tranquillità propone cucina vegetariana e vegana.
CIN: IT007032B8ZN7YR68G
Quintino Sella Al Felik
Rifugi alpini - Gressoney-La-TrinitéUbicato sul crinale del Felik.
Base di partenza per molte escursioni sul Monte Rosa tra cui il Castore ed i Lyskamm.
CIN: IT007032B8IIGNEBNV