Nel Borgo e nel Forte di Bard, nel cuore della Valle d’Aosta, si tiene la decima edizione della Coppa delle Case, la caccia al tesoro ispirata al mondo magico.
Ne avrete sicuramente sentito parlare, nevvero? Se così non fosse vi consigliamo caldamente di dare una bella sturata alle vostre Orecchie Oblunghe, perché sono di certo intasate: impossibile, infatti, non captare il rumoroso, festante clamore sollevato per l’evento più magico dell’estate valdostana. Perché tanto scalpore, direte? Ebbene, sappiate che la nostra caccia al tesoro attira ogni anno centinaia di maghi, streghe, troll e creature di ogni genere, provenienti da ogni dove, tutti uniti da un solo, unico obiettivo: assicurarsi la vittoria (e, possibilmente, per i più scaltri, riempirsi le tasche di dolciumi o abbordare qualche graziosa ninfa di passaggio).
Non sapete come funziona la Coppa delle Case? Niente paura, ecco una breve spiegazione per curiosi e smemorati! Si tratta di una sfida tra squadre che si contenderanno la vittoria a suon di enigmi, giochi, prove d’abilità e d’ingegno. Se siete amanti delle avventure, non perdete questa straordinaria occasione!