Campo da bocce
Bocce / Bowling - ChamporcherNella zona adiacente alla piazza del capoluogo è disponibile un campo da bocce.
Il campo è accessibile esclusivamente nel periodo estivo.
Nella zona adiacente alla piazza del capoluogo è disponibile un campo da bocce.
Il campo è accessibile esclusivamente nel periodo estivo.
E' necessario salire con la telecabina per raggiungere località Laris e arrivare nel magico mondo del Baby Snow Park.
Si trovano due tapis roulant, uno per un emozionante battesimo degli sci e l’altro per scivolare.
Parcours découverte: è qualcosa di più del tradizionale percorso natura perchè offre anche ai più piccoli la possibilità di imparare a conoscere le bellezze e le peculiarità naturalistiche dell’area protetta, attraverso il gioco e l’emozione della scoperta. Il percorso stimola la curiosità dei bambini incoraggioandoli all’utilizzo della vista, dell’udito e del tatto. Si viene così a creare un contatto concreto e diretto con le varie sfaccettature del complesso contesto naturale nel quale sono immersi. Durante l'apertura del Centro Visitatori (da giugno a settembre) sarà possibile contattare il numero di cellulare:347 7124097 per informazioni.
Apertura dal 18 aprile 2026
Riserva turistica del Consorzio Pesca: Torrente Ayasse, da valle delle cascate, a valle dell'ex centralina elettrica Brun, fino alla presa del canale irriguo del Torrente Mellier, comune di Champorcher.
Nelle riserve gestite dal consorzio pesca è consentito pescare tutti i giorni della settimana.
Informazioni sui periodi di apertura, costi e punti di rilascio dei permessi: Consorzio Regionale Pesca.
Champorcher (1440 m.) è la stazione sciistica più vicina della Valle d’Aosta per chi proviene da Torino e Milano confina con il Parco Regionale del Mont Avic e dista solamente 21 km dall’uscita autostradale e dalla stazione ferroviaria di Pont-Saint-Martin.
La stazione offre circa 12 km di piste, sempre ottimamente innevate, ed è adatta ad ogni tipologia di sciatore: per i principianti sono infatti a disposizione 2 campi scuola serviti da 2 tapis roulant mentre per gli agonisti la pista del Bosco, dove si allenano importanti squadre nazionali straniere (francesi, svedesi e spagnole) riserva discese emozionanti.
La seggiovia quadriposto Cimetta Rossa Express in soli 5 minuti permette di raggiungere la partenza della pista n. 13 posta a 2.500 m. dalla quale si gode un panorama indimenticabile con vista sul Monte Cervino, sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio della Rosa dei Banchi.
Champorcher è inoltre meta ideale per gite di sci alpinismo con percorsi riservati a contatto con la natura.
Stazione di Champorcher
12 km di piste
15 piste: 4 blu - 8 rosse - 3 nere
7 impianti di risalita: 1 telecabina - 2 seggiovie - 2 ski lift - 2 tapis roulants
Gli appassionati di sci di fondo possono usufruire di una pista ad anello, chiamata Moulin, situata tra le località Château e Chardonney per una lunghezza totale di 5 Km.
La partenza é situata 500 metri oltre il capoluogo Château.
Il tracciato si snoda per gran parte del suo percorso nel bosco e lungo il torrente Ayasse: c’è la possibilità di effettuare il percorso ad anello di 3 Km che non presenta dei dislivelli eccessivi ed è facilmente praticabile; tale percorso può essere integrato con ulteriori 2 Km che però presentano dislivelli importanti e richiedono una maggiore preparazione tecnica.
Battitura: binario classico e skating
Consulta il bollettino neve per sapere quali piste di fondo sono aperte
Campo da tennis, campo da calcetto. Si richiede la prenotazione telefonica o via email anticipata.