Storicamente gli artigiani valdostani usavano il termine “l’Artisanà” per identificare il negozio in centro ad Aosta in cui, conclusa la Fiera di Sant’Orso e, durante il resto dell’anno, veniva conferita la loro produzione per la vendita. L’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition ha così deciso di farne il proprio marchio di comunicazione che unisce il settore culturale e commerciale della propria attività.
L’Artisanà boutique comprende oggi 4 negozi di artigianato valdostano distribuiti sul territorio regionale, vetrine originali di un artigianato vivo e in evoluzione che affonda le proprie radici nella tradizione.
Le boutiques de L’Artisanà offrono a turisti e appassionati la possibilità di portarsi a casa un pezzo autentico di Valle d’Aosta: oggetti in legno, pietra ollare, ferro forgiato, prodotti tessili e di ceramica sono il frutto della tradizione millenaria della nostra regione.

La boutique di Cogne
La boutique è situata nel cuore del borgo di Cogne, a pochi passi dal Parco del Gran Paradiso, racchiusa tra le più alte vette d’Europa e frequentata ogni anno da migliaia di turisti. Si trova nella via pedonale intitolata ad uno dei protagonisti della storia valdostana, César Emmanuel Grappein (1772-1855).
Un luogo che rappresenta un invito per gli appassionati di artigianato a portare con sé un pezzo autentico di Valle d’Aosta.

Gli orari sono soggetti a variazioni: si consiglia di verificarli prima della visita (cfr. sezione “Contatti”) oppure cliccando qui