Gran Ballo Reale al Castello Reale di Sarre

Sarre

Castello Reale di Sarre
  • sabato 13 luglio 2019
Orari e costi Programma

La dimora di caccia sabauda aprirà le sue porte al Gran Ballo Reale ottocentesco che vedrà la partecipazione di 40 danzatori professionisti in costume d’epoca, provenienti da diverse regioni italiane: Lazio, Liguria, Piemonte, Lombardia, Campania, Marche, Trentino, Toscana. Un evento eccezionale che farà rivivere le emozioni delle grandi feste di corte tornando indietro nel tempo trasportati da valzer e quadriglie.
L’evento, aperto al pubblico, nasce da un’iniziativa dell’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali in collaborazione con la Compagnia Italiana di Teatro e Danza di Roma che, ormai da diversi anni, si propone di divulgare e proporre la danza e il teatro nelle sue forme più sfaccettate e molteplici, dalla danza classica accademica alla danza storica ottocentesca, dal teatro d’autore al teatro per ragazzi.

Le danze spazieranno dai più classici valzer, su musica di Strauss, Verdi, Lehar, alle famose Quadriglie, per poi passare al ritmo vivace delle Contraddanze o le incalzanti Polke o Mazurke. I ballerini indosseranno bellissimi abiti d’epoca realizzati dall’atelier Bogetti, specializzato in abiti storici. Durante il ballo finale si potranno, infine, apprezzare le danze codificate del 1860 francese e viennese, le ceilidh e i reel scozzesi, i raffinati regency del 1810 danzati in costumi d’epoca, alcuni dei qual richiamano gli abiti da ballo di antiche Case reali

Contatti

Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali
11020 SAINT-CHRISTOPHE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località