MakerDojo Summer Camp – Open Day

Courmayeur

Biblioteca Courmayeur 
  • sabato 27 aprile 2024
Orari e costi Programma

Vieni a scoprire il MakerDojo Summer Camp e partecipa a un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento a cura del Bando Borghi del PNRR “Courmayeur Climate Hub”.

MakerDojo organizza un Open Day dedicato alle famiglie di Courmayeur con l’obiettivo di presentare la propria offerta di Summer Camp in programma nell’estate 2024 e offrire ai presenti un pomeriggio di attività gratuite all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento.

L’iniziativa si aprirà con una breve presentazione dei MakerDojo Summer Camp a Courmayeur, al termine della quale i partecipanti - guidati da educatori esperti - potranno esplorare il mondo della robotica e della programmazione grazie ad un’attività interattiva e coinvolgente.

L’attività è adatta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni e non richiede nessun prerequisito. Tutti i kit tecnologici e i materiali necessari saranno messi a disposizione dagli organizzatori.

MakerDojo
Disegna e realizza esperienze edutech dedicate a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, rendendoli parte di un’esperienza educativa unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento. La diversità dei percorsi, che spaziano dall’elettronica al coding, dalla robotica all’AI, offrono ai partecipanti un ampio sguardo sul futuro e il supporto di un team di educatori esperti e qualificati permette loro di intraprendere un percorso di orientamento, di crescita e di sviluppo di competenze STEM, digitali e trasversali.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: tel. 0165 831351 - biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Contatti

Biblioteca Comunale di Courmayeur
Viale Monte Bianco, 41
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località