Un volo in mongolfiera è un’esperienza unica.
In queste poche parole si riassume tutto ciò che è possibile provare salendo lentamente con la forza di un enorme pallone riempito esclusivamente di aria calda. E’ infatti solo l’aria calda che permette ai passeggeri della mongolfiera di salire fin oltre i 3000 metri e godere di una vista senza confini

Partire dalla città di Aosta e alzarsi lentamente tra i tetti lascia senza parole, vedere tutto da una prospettiva completamente diversa, angoli sconosciuti, tetti e comignoli. Il traffico diventa un brulicare silenzioso mentre si apre l’orizzonte, un orizzonte fatto dalle montagne più alte delle Alpi. Il gruppo del Monte Rosa che continua con la splendida ed inconfondibile piramide del Cervino, per poi arrivare al Grand Combin ed infine la catena del Monte Bianco. Ma lo sguardo può continuare a spaziare fino al Gran Paradiso: tutti i 4000 metri in un solo colpo d’occhio.

Sulla mongolfiera non ci sono motori, regna il silenzio. L’esperienza dei piloti, tutti con specifica abilitazione, garantisce ulteriormente la sicurezza. In mongolfiera, infatti, si sa da dove si parte, ma non dove si atterra: dipende dai capricci del vento.

Ad Aosta puoi volare tutto l’anno, per voli spettacolari sulle Alpi il periodo consigliato è da novembre a febbraio. L’abbigliamento è quello invernale, scarponcini comodi, berretto, guanti, giacca a vento, pantaloni imbottiti.

Tra le varie proposte disponibili:

  • il volo da Aosta con una guida turistica, per scoprire dall’alto luoghi, monumenti storici e viste inusuali del capoluogo.
  • il volo in alta quota al cospetto della spettacolare catena del Monte Bianco, con brindisi a 2.000 metri e servizio fotografico su richiesta.

Se sei interessato al “battesimo dell’aria” o desideri maggiori informazioni sul volo in mongolfiera in Valle d'Aosta consulta il sito: www.mongolfiere.it

Clicca su Bookingvalledaosta per prenotare il tuo soggiorno.