Sport outdoor a Courmayeur: novità per il 2023

Courmayeur

Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc, Via Roma 88/d
  • venerdì 09 dicembre 2022
Orari e costi Programma

Fondazione Courmayeur Mont Blanc e Fondazione Montagna sicura focalizzano l’attenzione su quattro sport particolarmente praticati in Valle d’Aosta:

  • Sci alpino
  • Sci alpinismo
  • Trail running
  • Mountain biking

L’incontro è l’occasione per ascoltare i protagonisti di queste discipline che, a diverso titolo, generosamente si mettono a disposizione per tratteggiare il quadro delle novità che ne caratterizzeranno la stagione 2023 a Courmayeur.

Si tratta di sport con caratteristiche distinte ma con due comuni denominatori: una sempre maggiore diffusione sul territorio e il fatto che si tratta di attività che si praticano outdoor, ovvero all’aria aperta. Due vengono prevalentemente praticate durante l’estate, mentre le altre due principalmente durante l’inverno.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare un progetto più ampio. Difatti, Fondazione Courmayeur Mont Blanc e Fondazione Montagna sicura hanno intenzione tra il 2023 e il 2024 - sempre con riferimento a questi quattro sport - di promuovere una serie di incontri tesi ad individuare un quadro di riferimento sulle responsabilità che si possono prefigurare in capo ai tanti soggetti che a diverso titolo possono essere coinvolti in caso di incidenti.

L’obiettivo, che caratterizza da sempre l’operato di entrambe le Fondazioni, è dunque quello di organizzare incontri formativi, workshop, seminari tesi a sensibilizzare ed educare alla sicurezza in montagna e a prevenirne i rischi.

Contatti

Fondazione Courmayeur Mont Blanc
Via Roma, 88/d
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località