Alt(r)iAscolti - concerti, passeggiate con guida e dibattiti

Chamois

  • 09 agosto 2024 - 11 agosto 2024
Orari e costi Come arrivare

La manifestazione Alt( r )iAscolti oltre alle performances musicali propone quattro giorni fitti di appuntamenti che permetteranno di apprezzare le peculiarità del luogo e della montagna.

Al mattino, vengono proposte delle passeggiate accompagnate da una guida ambientale per conoscere il territorio, le caratteristiche dell’architettura locale e le curiosità su geologia, flora e fauna. Quest’anno si aggiunge una attività di Plogging ( camminata con raccolta di rifiuti).

Al pomeriggio vi sarà un concerto all’aperto e nel tardo pomeriggio, teatro, film, incontri su temi ambientali. I partecipanti avranno poi anche modo di apprezzare la cucina locale offerta dai vari ristoratori nelle sue molteplici sfumature. I momenti del pranzo, della merenda e della cena saranno occasione per sparpagliarsi nei ristoranti e nei bar di Chamois e delle sue frazioni per gustare le molte ottime specialità locali.

I concerti, di 60 minuti circa, saranno eseguiti da noti interpreti e da giovani solisti di talento ed introdotti dalla dott.ssa Luciana Galliano. La particolare e felice condizione acustica di Chamois permette di godere delle sfumature del suono naturale senza alcuna amplificazione o manipolazione. I programmi musicali affiancano brani amati e immediatamente comunicativi a proposte più innovative e creative. I pezzi scelti per i concerti sono in parte novecenteschi, un secolo che ha prodotto grandi fervori intellettuali e musica appassionante e godibile, anche se meno nota.

  • Alla scoperta del territorio con la guida
  • Ascoltare buona musica all’aperto
  • Incontri sulla montagna, ambiente, lavoro e strategie di sviluppo
  • Partecipazione gratuita

Contatti

Associazione Insieme a Chamois - Ensembio a Tzamoué
11020 CHAMOIS (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località