Bivacco Mario Gontier

Aymavilles

Altitudine: 2310 m
Ubicazione: Grand Nomenon
Posti letto: 6 - (zona di ricovero per emergenze non attrezzata nel sottotetto).
Apertura: chiavi presso famiglia Gontier cell. 338 1771841
Difficoltà: E
Segnavia: 5
Tempo di percorrenza: 3h30 da Vieyes
Coordinata UTM - WGS84: EST 364173
Coordinata UTM - WGS84: NORD 5053888

Il bivacco, inaugurato nel 1985, è dedicato a Mario Gontier, alpinista di Aymavilles scomparso nel 1983.

Accesso:
Da Vieyes, seguire il sentiero n. 5 che sale nel bosco verso le case di Plan Pessey fino al bivio per il Colle di Becca Plana e Arpissonnet. Proseguire sempre diritto costeggiando il torrente, superare alcuni casolari abbandonati e attraversare il torrente portandosi verso le case del Petit Nomenon. Attraversare il torrente sulla passerella in legno e, continuando a salire costeggiando il torrente, raggiungere l’alpeggio Grand Nomenon, dove sorge il bivacco.

Dotazione: letti a castello, materassi, coperte, materiale da cucina, stufa a legna.