Cene in quota nella valle di Gressoney

Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean

La cena in rifugio è un’esperienza da concedersi almeno una volta durante le vacanze in montagna: salire in motoslitta o con il gatto delle nevi sulle piste da sci ormai deserte in zone magicamente ammantate di neve e gustare piatti prelibati in locali caratteristici è un piacere che non ha eguali durante l’inverno nella valle di Gressoney.
Per una cena romantica al tepore del caminetto o una divertente serata in compagnia di amici, basterà contattare i gestori dei locali, che vi accompagneranno in un fantastico viaggio notturno al chiaro di luna.

Ecco alcune proposte per vivere la magia di cenare in quota:

Gressoney-La-Trinité

  • Rifugio Punta Jolanda – loc. Punta Jolanda
    Una serata indimenticabile vi attende a 2300 metri: salita con gatto delle nevi dotato di cabina chiusa e riscaldata fino alla terrazza panoramica della baita, da cui ammirare uno spettacolo notturno unico nel suo genere. È necessaria la prenotazione.
    Tel. 349 8415018 – 349 1790893
    Sito web www.cenainquota.it
  • Morgenrot – loc. Bedemie, 11
    Immerso nella neve delle piste da sci, il ristorante offre il servizio di trasporto con gatto delle nevi per trascorrere una serata diversa sotto un cielo stellato o una fitta nevicata. L’ideale per assaporare piatti della cucina tipica valdostana e non solo. È richiesta la prenotazione.
    Tel. 0125 366803 – 348 2455078
    Email ristorante.morgenrot@gmail.com
    Sito web www.ristorantemorgenrot.it
  • Ristoro Sitten – loc. Sitten, 16
    Il locale si trova sulle piste dell’ampio comprensorio sciistico Monterosa Ski e propone ai suoi ospiti una cena a 2300 metri di quota con salita con gatto delle nevi. In più, propone un’esperienza davvero particolare: il bagno nella vasca esterna in legno riscaldata! È necessaria la prenotazione.
    Tel. 0125 366300
    Email info@sitten.it
    Sito web www.sitten.it
  • Ski bar Jutz – loc. Sant’Anna
    Ristoro situato a 2180 metri all’arrivo della funivia Staffal-Sant’Anna, regala ai propri ospiti una spettacolare veduta notturna sulle piste da sci e sui ghiacciai del Monte Rosa grazie alle ampie vetrate del locale. Il trasporto con gatto delle nevi è svolto in collaborazione con la Monterosaski.
    Tel. 349 2207218 – 349 8415018

Gressoney-Saint-Jean

  • La Cialvrina Village – loc. Tschalvrino 3/A
    Tutto l’inverno, neve permettendo, si può raggiungere il locale, sito a 1650 metri di quota, con una spettacolare gita in motoslitta, comodamente seduti godendosi il panorama notturno, i fortuiti incontri con gli animali e lo splendido cielo stellato. È necessaria la prenotazione.
    Tel. 0125 356656
    Email info@lacialvrina.com
    Sito web www.lacialvrina.com

Scopri i ristoranti in quota delle altre località turistiche della regione!

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale