Comprensorio Monterosa Ski - Gressoney-La-Trinité

Gressoney-La-Trinité

Prezzi

Il Monterosa Ski unisce tre valli alpine in un unico comprensorio sciistico, al cospetto del massiccio del Monte Rosa, tra la Valle d’Aosta ed il Piemonte. E’ da sempre meta degli sciatori più esigenti sia per la cura nella preparazione delle piste che per l’ottimo livello tecnologico degli impianti di risalita. 100 chilometri di piste e 8 località alpine (Antagnod, Alagna, Alpe di Mera, Brusson Estoul Palasinaz, Champoluc-Frachey, Champorcher, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean) accessibili con un unico biglietto, collegano tra loro le valli supportate da più di 765 punti di alimentazione dei cannoni per l’innevamento artificiale, impianto che garantisce la possibilità di sciare su circa 100 km di piste anche in periodi di scarse precipitazioni nevose.

Gressoney-La-Trinité: sorge ai piedi del Monte Rosa, da sempre meta turistica per ogni stagione. Ha nella sua essenza un notevole trascorso storico ed un insolito equilibrio tra moderno centro turistico ed antico villaggio alpino arricchito dalle tipiche costruzioni Walser. Cuore pulsante del carosello principale Monterosa Ski, ospita sui propri pendii piste di notevole pregio e tracciati mozzafiato. E’ punto di partenza ideale per godere dei collegamenti intervallivi con Champoluc attraverso il Colle Bettaforca (2.727 m) e con Alagna attraverso il Passo dei Salati (2.971 m), ma tra il Gabiet e la splendida zona di Punta Jolanda consente di effettuare un piacevole percorso interno, dove spicca la storica pista Gialla, tracciato avvincente riservato agli sciatori più esperti.
Sciare a Gressoney significa poter usufruire di impianti ultramoderni e veloci e di potenti installazioni per l’innevamento programmato.

Comprensorio – Gressoney-La-Trinité:
34 km di piste: n. 22 piste, 2 blu – 17 rosse – 3 nere
Impianti di risalita: 2 funivie – 2 telecabine – 4 seggiovie – 3 tapis roulant

Inverno 2019/2020 : apertura il 23 e 24 novembre, 30 novembre e 1° dicembre 2019, tutti i giorni dal 6 dicembre 2019 al 14 aprile 2020.
Aperture primaverili: durante i weekend del 18, 19, 25 e 26 aprile e nelle giornate del 1°, 2 e 3 maggio 2020 rimarranno aperti gli impianti che da Stafal portano ad Alagna compreso il funifor Passo dei Salati Punta Indren.

Contatti

Ufficio Promozione Monterosa Ski
Route Ramey, 69 - Champoluc
11020 AYAS (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Antagnod

Mappa webcam       Località
Brusson

Mappa webcam       Località
Champoluc

Mappa webcam       Località
Gressoney Saint Jean

Mappa webcam       Località
Gressoney La Trinité

Mappa webcam       Località