Dove dormire: Gignod

13 Risultati
Pagina 2 di 2

La Fattoria di Roven Appartamenti Vacanze

Case e appartamenti per vacanze - Gignod

Nata nel 2009, dopo una attenta ristrutturazione di un tipico casale di montagna del 1800 La Fattoria di Roven è situata nella Valle del Gran San Bernardo, a 10 minuti di auto da Aosta, ed è composta da 6 appartamenti per vacanze perfettamente arredati, completi di cucina e bagno privato con doccia (2 monolocali, 2 bilocali e 2 trilocali).

Gli appartamenti sono in una posizione ideale per scoprire tutte le bellezze della Valle d’Aosta ed immersi nella natura circostante. Durante il periodo estivo la piscina scoperta (da giugno a metà settembre), offre una meravigliosa vista sulle Alpi Valdostane. Nella struttura è presente una piccola spa (su prenotazione).

È necessaria l’auto per raggiungere La Fattoria di Roven, in quanto i trasporti pubblici nelle vicinanze sono poco frequenti. Un parcheggio coperto è a disposizione degli ospiti gratuitamente.

  • 3494696127
  • info@fattoriaroven.it

Lo Ni di Candolle

Case e appartamenti per vacanze - Gignod

Lo “Ni di Candolle”, in italiano nido delle rondini, è situato nella Valle del Gran San Bernardo a15 minuti da Aosta e a 5 minuti da Gignod, nel cuore del piccolo villaggio di Buthier a 1370 mt di altitudine. Nonostante la notevole vicinanza dal capoluogo valdostano (14 km) il paese è completamente immerso nella natura tra le montagne, il bosco e i prati.
Ideale per chi cerca la pace e la tranquillità. Lo ni di Candolle si trova in un vecchio edificio del ’700 appena ristrutturato ed è formato da 2 bilocali e da 3 monolocali, uno di questi è completamente accessibile alle persone diversamente abili. Le abitazioni sono dotate di cucine attrezzate, complete di lavastoviglie, frigo, forno a microonde. Nelle camere e nei bagni sono presenti lenzuola, coperte, cuscini e asciugamani. All’interno della struttura è presente una lavanderia con lavatrice e asciugatrice liberamente utilizzabili. Molteplici sono le attività che si possono praticare durante tutto il corso dell’anno.
Buthier è, infatti, poco distante dalle piste di fondo e dallo snow park di Flassin,dalle piste di discesa di Crévacol e di Pila ed è un’ideale punto di partenza per escursioni a piedi e con le racchette da neve e per lo scialpinismo.
Mete classiche di questi sport sono la Punta Chaligne situata a 2608 mt, la Cresta Tardiva, 2380 mt e il Mont Fallère 3061 mt. Per gli amanti della Mountan Bike è possibile, inoltre, trovare alcuni suggestivi percorsi quali ad esempio la Costa Tardiva e il rifugio Chaligne.
Il villaggio è, altresì, poco distante dal campo da golf Arsanières che è raggiungibile non solo dalla statale 26 ma anche da una strada che attraversa il bosco.
Il bosco di Buthier è un posto incantevole per fare lunghe passeggiate o picnic ed è una meta assai nota per gli appassionati di raccolta dei funghi.
Buthier è ideale non solo per gli adulti ma anche per bambini, nel paese è di prossima apertura un maneggio di cavalli ed è presente un agriturismo con mucche da latte, manzi e galline presso il quale è possibile effettuare delle visite guidate.
A pochi minuti di macchina di Buthier è possibile, infine, rilassarsi nel centro benessere di Variney dove sono presenti sauna, bagno turco e idromassaggio, oltre ad una nuovissima piscina di recente completamente ristrutturata.
Il villaggio di Buthier è, infine, un’ottima base di appoggio per visitare in giornata le principali località valdostane e per effettuare gite nella vicina Svizzera, il cui confine dista una ventina di chilometri.

  • 346.3648441
  • 335.5651093
  • ur.girod@libero.it

Chaligne

Rifugi alpini - Gignod

Il rifugio Chaligne è il risultato della ristrutturazione di una tipica baita di montagna in pietra e legno. Particolare l’attenzione all’aspetto eco-ambientale e al rispetto dell’architettura pre-esistente, con ampio recupero di materiali locali.
Gli arredi sono stati realizzati con legname derivato in parte da lavori di bonifica nella zona e trattato con prodotti eco-compatibili. Gli interni sono arredati con gusto e amore per la tradizione locale.
Il rifugio è dotato di pannelli solari per garantire un’ecologica produzione di acqua calda nonché l’integrazione del sistema di riscaldamento nei periodi meno caldi.
Il ristorante propone piatti e prodotti della tradizione valdostana valorizzando in particolare prodotti caseari degli alpeggi attivi nella zona.
Adatto a famiglie con bambini.
  • 348.3366924
  • info@chaligne.com