Dove dormire: Valsavarenche

19 Risultati
Pagina 1 di 1

Lo Mayen

Agriturismo - Valsavarenche

L’agriturismo si trova a Bien a 1700 metri di quota, lungo la strada regionale che attraversa il comune di Valsavarenche , nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Nuova costruzione in pietra e intonaco, dispone di otto accoglienti e confortevoli camere, spaziose, ben arredate, tutte con bagno. Situato in posizione molto tranquilla Lo Mayen è un ottimo punto di partenza per escursioni indimenticabili nel Parco, per spedizioni scialpinistiche e per praticare lo sci nordico. La pista di fondo di 7 chilometri che arriva fino al capoluogo passa infatti vicino alla struttura.

Albergo Bar Ristorante Gran Paradiso

Alberghi - Valsavarenche

Hall in legno decorata con sci d’altri tempi. Camere in legno pregiato, confortevoli ed ampie, anche per famiglie numerose. Sala TV con caminetto.
Ricca colazione a buffet. E’ possibile praticare sci alpinismo e sci di fondo. Saletta in pietra per pranzi riservati.

A l'Hostellerie du Paradis e Dipendenze

Alberghi - Valsavarenche

Un week-end o una vacanza da trascorrere a contatto di una natura di altri tempi a portata di mano, quella del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
L’Hostellerie offre servizi che lo pongono nella fascia alta del settore. Il ristorante dell’albergo poi è rinomato per le squisite specialità culinarie, per i qualificati vini regionali e per la pasticceria d’autore.

Grivola

Alberghi - Valsavarenche

Il piccolo Hotel Grivola offre ai clienti cortesia e un ambiente familiare.
Le camere sono accoglienti e dotate di servizi privati.

Camping Gran Paradiso

Campeggi - Valsavarenche

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Camping Gran Paradiso offre la possibilità di riposarsi immersi nella natura in ambiente tranquillo e sereno.
Può essere utilizzato come base per facili escursioni e per ascensioni alpinistiche.

Camping Grivola

Campeggi - Valsavarenche

Posto nel cuore della Valsavarenche e del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Camping Grivola è il posto ideale per delle vacanze a contatto con la natura.

Camping Pont Breuil

Campeggi - Valsavarenche

Al termine della strada che risale la Valsavarenche, il Camping Pont Breuil, è inserito in una spettacolare cornice di alta montagna.
Ben attrezzato e tranquillo, è base di partenza per tutti i rifugi della Valsavarenche e per numerosissimi itinerari nel gruppo del Gran Paradiso.

Les Chambres du Grivola

Affittacamere / Chambres d'hôtes - Valsavarenche

L’Affittacamere Grivola sorge a pochi metri di distanza dal Camping-Hôtel Grivola di cui è il complemento.
I clienti possono usufruire dei servizi offerti dalla struttura madre.

Lo Mantillon

Bed & Breakfast - Valsavarenche

Volete fare un salto indietro nel tempo?
C’è una piccola casa nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso che ha conservato le caratteristiche di una casa alpina del 1600. Troverete una calda accoglienza famigliare dove condividere tradizioni e natura. Il tutto accompagnato da una buona, sana e tipica colazione.

Federico Chabod

Rifugi alpini - Valsavarenche

Situato ai piedi della parete nord-ovest del Gran Paradiso, nel cuore del Parco Nazionale, il Rifugio Federico Chabod è base di partenza per la normale del Gran Paradiso. Il rifugio è collegato al Rifugio Vittorio Emanuele II ed è raggiungibile in due ore e mezza di marcia dal fondovalle.
Nelle vicinanze del rifugio è attrezzata una piccola palestra di roccia.

Savoia

Rifugi alpini - Valsavarenche

Collocato ai margini del pianoro del Nivolet, il Rifugio Savoia può essere raggiunto in due ore e mezza da Pont di Valsavarenche, oppure in auto passando da Ceresole Reale (in Piemonte). Il rifugio è situato sull´Alta Via n°4 ed è punto di partenza per scalate ed escursioni.

Vittorio Emanuele II

Rifugi alpini - Valsavarenche

Raggiungibile in due ore di marcia da Pont di Valsavarenche, il Rifugio Vittorio Emanuele II è base di partenza per l´ascensione al Gran Paradiso, al Ciarforon e ad altre vette del massiccio; immerso nella quiete del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Possibilità di raggiungere in due ore il Rifugio F. Chabod; posto tappa dell´Alta Via n°4 è situato in posizione panoramica.