Palestra di arrampicata di Vaud

Arrampicata  -  Ollomont

Accesso alla parete: A piedi attraversare il ponte sul torrente e seguire il sentiero a destra. La parete di Ollomont è stata attrezzata dalle guide locali, negli ultimi anni…

Cascata del Foyer

Cascate di ghiaccio  -  Ollomont

Si tratta della linea più impegnativa della zona. Si presenta come una bel muro ghiacciato verticale di un centinaio di metri, che si forma su una barra rocciosa immersa ne…

Cascata dell'oratorio

Cascate di ghiaccio  -  Ollomont

È la linea più a sinistra della bastionata che sovrasta il versante sinistro idrografico della valle, sopra il villaggio di Glacier. Bella cascata immersa ne…

Grand couloir

Cascate di ghiaccio  -  Ollomont

Si tratta della cascata situata all’estrema destra della barriera rocciosa che ospita le cascate della “Gaula”. Non è molo visibile in quanto è incassata in un canalone. Quando è formata…

Glacier - Bivacco Rosazza-Savoie

Escursioni in giornata  -  Ollomont

Poco prima di raggiungere la frazione Glacier, nel comune di Ollomont, imboccare, in corrispondenza dell’incrocio della strada asfaltata con la sterrata, il sentiero n°3 che sale a Pont,...

Glacier - Colle Fenêtre Durand

Escursioni in giornata  -  Ollomont

Poco prima di raggiungere la frazione Glacier, nel comune di Ollomont, imboccare, in corrispondenza dell’incrocio della strada asfaltata con la sterrata, il sentiero n°5 che sale a Pont,...

Glacier - Rifugio Amianthe

Escursioni in giornata  -  Ollomont

Poco prima di raggiungere la frazione Glacier, nel comune di Ollomont, imboccare, in corrispondenza dell’incrocio della strada asfaltata con la sterrata, il sentiero n°4 che sale a Pont,...

Ollomont - Bivacco Regondi

Escursioni in giornata  -  Ollomont

Imboccare a Ollomont la stradina sterrata che sale all’alpeggio Berrio Superiore. Ora, tralasciato il ramo di destra per il Col Brison, seguire l’itinerario di sinistra n. 6 alla volta…

Ollomont - Col Brison

Escursioni in giornata  -  Ollomont

Imboccare a Ollomont la stradina sterrata che sale all’alpeggio Berrio Superiore. Qui, tralasciato il sentiero n. 6 sulla sinistra per il bivacco Regondi, imboccare l’itinerario d…