Fattorie didattiche
Le fattorie didattiche in Valle d’Aosta sono aziende agrituristiche che accolgono gruppi scolastici e pubblico in genere. Gli operatori conducono gli utenti alla scoperta della vita degli animali, delle produzioni tipiche del territorio, dell’origine dei prodotti che consumano e delle tradizioni rurali attraverso l’organizzazione di percorsi didattici ed esperienze pratiche.
- 4 Risultati
- Pagina 1 di 1
Fattoria didattica La Bim e la Bam e la Bom
L’azienda agricola è situata nel Comune di Charvensod, su un promontorio che domina la città di Aosta e da cui lo sguardo spazia sulle montagne circostanti.
L’esperienza estremament…
Fattoria didattica Naturalys
NaturaLys è un’azienda agricola di montagna ad indirizzo apistico e ortofrutticolo e a gestione familiare situata a Gaby, nella Valle del Lys.
Si producon…
Fattoria didattica La Reina
L’azienda agricola è ad indirizzo zootecnico. Le stalle ospitano circa 90 bovini, tra mucche manzi e vitelli, la maggior parte di razza valdostana pezzata nera e castana, l…
Ambiente Grumei
L’azienda opera dal 1991, con metodi di conduzione esclusivamente biologici e controllando direttamente ogni fase del processo produttivo. La sua filosofia si basa s…