Alcune escursioni facili adatte a famiglie con bambini

Trova qui, in varie località della Valle d’Aosta, alcune proposte di escursioni  in montagna con poco dislivello in salita, ideali anche per chi è non è molto allenato. Sono indicati i percorsi adatti al passeggino.
Cliccando su "modifica ricerca" puoi filtrare l'elenco per località o zona turistica.

Passeggiata della regina

Escursioni in giornata  -  Gressoney-Saint-Jean

Il primo tratto di sentiero porta al Lago Gover, a pochi passi dal centro storico di Gressoney-Saint-Jean. Seguendo invece il segnavia n° 15 il sentiero prosegue fino…

Walser Réng

Escursioni in giornata  -  Gressoney-Saint-Jean

Dal parcheggio situato di fronte all’Ufficio del Turismo attraversare il torrente Lys grazie al caratteristico ponte in legno e girare subito a sinistra imboccando una strada sterrata in direzione…

Le tre goye di Hône - Percorso degli orridi

Escursioni in giornata  -  Hône

Dalla piazza del municipio attraversare il torrente Ayasse fino ad un tornante sulla strada del versante opposto, dove un pannello indica l’accesso agli orridi. Nel tratto di torrente che qu…

Le Buillet - Sarral (Rhêmes-Saint-Georges)

Escursioni in giornata  -  Introd

Dalla frazione Le Buillet si sale lungo la pista forestale di servizio che raggiunge il bacino idroelettrico di Sorressamont e poi si prosegue nel bosco lungo il sentiero ch…

Les Combes - Plan du Saint-Père

Escursioni in giornata  -  Introd

La passeggiata pianeggiante e adatta a tutti, anche a famiglie con il passeggino, parte dall’abitato di Les Combes e raggiunge il Plan d…

Plan d'Introd - Moulin de Tache (Rhêmes-Saint-Georges)

Escursioni in giornata  -  Introd

Dalla frazione Plan d’Introd si sale lungo l’itinerario n. 6A seguendo un antico sentiero che si inoltra progressivamente nei fitti boschi sospesi sulla turbolenta Dora di Rhême…

Plan d'Introd - Ru du Ponton

Escursioni in giornata  -  Introd

Da Plan d’Introd attraversare il ponte vecchio e imboccare la strada sulla destra che porta a Cré. Superato l’abitato, seguire il segnavia n. 6 che, dapprima s…

Issime - Gaby

Escursioni in giornata  -  Issime

Itinerario su poderale che collega la chiesa di Issime all’accogliente frazione di Tzendelaboa di Gaby, in un ambiente rurale particolarmente caratteristico, toccando frazioni dalla classica…

Visey – Alpe Aveuil

Escursioni in giornata  -  Issogne

Si parte da Visey-Dessus e si inizia a percorre il largo sentiero che porta a Brenves, ad un certo punto si imbocca sulla destra il sentiero numero 3 che port…

Anello Ru d'Arbérioz

Escursioni in giornata  -  Jovençan

Raggiungere Jovençan e seguire le indicazioni per la chiesa, lasciare la macchina nel parcheggio di fronte alla chiesa in Frazione Les Adam. L’itinerario inizi…