Alcune escursioni facili adatte a famiglie con bambini

Trova qui, in varie località della Valle d’Aosta, alcune proposte di escursioni  in montagna con poco dislivello in salita, ideali anche per chi è non è molto allenato. Sono indicati i percorsi adatti al passeggino.
Cliccando su "modifica ricerca" puoi filtrare l'elenco per località o zona turistica.

Colle San Carlo - Tête d'Arpy - Belvedere

Escursioni in giornata  -  Morgex

Dopo aver parcheggiato la macchina accanto all’Hotel Genzianella, si prosegue lungo lo sterrato dietro all’hotel salendo dolcemente in un bosco di conifere. . Passata l’area pi…

Villair - Castello di Châtelard

Escursioni in giornata  -  Morgex

Dalla frazione Villair di Morgex si imbocca il sentiero che attraversa il ponte sul torrente Colomba salendo lungo una ripida mulattiera lastricata.
Il percorso sem…

Da Nus a Verrayes lungo la Via Francigena

Escursioni in giornata  -  Nus

Lasciata l’auto di fronte alla Chiesa di Sant’Ilario a Nus, si sale lungo la strada regionale e dopo pochi metri si imbocca a destra la strada poderale indicata come percors…

Porliod - La Servaz

Escursioni in giornata  -  Nus

Raggiunta la localtià di Porliod, lasciare l’auto nel parcheggio dell’area pic nic e seguire le indicazioni del segnavia 14. Attraversando vasti pascoli, s…

Rey - Châtelair o il percorso della fata

Escursioni in giornata  -  Ollomont

Dal comune di Ollomont si prosegue sino alla frazione Rey dove si lascia l’auto in un comodo parcheggio. Qui si attraversa un ponte e si sale a sinistra verso la Locanda dell…

Al ponte di Betenda

Escursioni in giornata  -  Oyace

Da Oyace, imboccare la prima strada a destra a lato delle scuole e seguendo le indicazioni dell’Alta Via 1 (AV1) e del sentiero 3, svoltare a destra per continuare fino…

Chemin de la Vallaise e Santuario della Madonna della Guardia

Escursioni in giornata  -  Perloz

Percorso storico-archeologico che si snoda nel capoluogo, dalla Cappella San Rocco, del XVII secolo, fino alla chiesa e casa parrocchiale. Un percorso ch…

Escursione al villaggio di Chemp

Escursioni in giornata  -  Perloz

Splendido esempio di architettura rurale di media montagna: le opere dello scultore Angelo Bettoni e di altri artisti sparse nel villaggio lo rendono un autentico ed unic…

Chenaux - Château

Escursioni in giornata  -  Pollein

L’escursione ha come punto di partenza il parcheggio situato nella frazione Chenaux di Pollein. Per raggiungere il luogo della partenza se provenienti da Aosta – Plan Félinaz s…