Alcune escursioni facili adatte a famiglie con bambini

Trova qui, in varie località della Valle d’Aosta, alcune proposte di escursioni  in montagna con poco dislivello in salita, ideali anche per chi è non è molto allenato. Sono indicati i percorsi adatti al passeggino.
Cliccando su "modifica ricerca" puoi filtrare l'elenco per località o zona turistica.

Pila - Alpe di Comboé

Escursioni in giornata  -  Gressan

L’itinerario parte da Pila, superato il tunnel si lascia l’auto nel parcheggio e si raggiunge la scuola di sci, di fronte sono posizionati i cartelli con l…

Pila - Eremo di San Grato

Escursioni in giornata  -  Gressan

Raggiunto il parcheggio principale di Pila, nei pressi della partenza della telecabina, imboccare la strada sterrata che, dopo essere passata sotto i cavi dell’impianto Pila-Chamolé...

Riserva naturale Côte de Gargantua

Escursioni in giornata  -  Gressan

Provenendo in auto da Aosta, la Côte de Gargantua è ben visibile dalla strada dell’Envers (strada di collegamento tra i comuni del fondovalle situati sul versante destr…

Gabiet - Rifugio Orestes Hütte

Escursioni in giornata  -  Gressoney-La-Trinité

La partenza si raggiunge con la telecabina del Gabiet vincolando la gita all’apertura e agli orari dell’impianto di risalita. Per maggiori informazioni contattare la <...

Piazza Tache - Località Biel (seguendo il torrente Lys)

Escursioni in giornata  -  Gressoney-La-Trinité

Partendo dalla storica Piazza Tache, di fronte all’ufficio del turismo e all’interessante Museo Walser (che invitiamo a visitare), si imbocca uno strett…

Punta Jolanda - Rifugio Gabiet

Escursioni in giornata  -  Gressoney-La-Trinité

Partendo dall’arrivo della seggiovia di Punta Jolanda, questo percorso è vincolato all’apertura e agli orari dell’impianto di risalita. Per maggiori informazioni contattare la <...

Anello Regina Margherita

Escursioni in giornata  -  Gressoney-Saint-Jean

Dal parcheggio situato di fronte all’Ufficio del Turismo imboccare la via Monterosa Weg situata di fronte al ponte della strada regionale, all’angolo col cimitero. Da lì, raggiungere la suggestiva…

Gressoney-Saint-Jean - Gressoney-La-Trinité - i villaggi Walser

Escursioni in giornata  -  Gressoney-Saint-Jean

Dal parcheggio situato di fronte all’Ufficio del Turismo di Gressoney-St-Jean attraversare il torrente Lys e prendere la larga mulattiera sulla sinistra subito dopo il ponte. Seguirla per circ…

Passeggiata della regina

Escursioni in giornata  -  Gressoney-Saint-Jean

Il primo tratto di sentiero porta al Lago Gover, a pochi passi dal centro storico di Gressoney-Saint-Jean. Seguendo invece il segnavia n° 15 il sentiero prosegue fino…

Walser Réng

Escursioni in giornata  -  Gressoney-Saint-Jean

Dal parcheggio situato di fronte all’Ufficio del Turismo attraversare il torrente Lys grazie al caratteristico ponte in legno e girare subito a sinistra imboccando una strada sterrata in direzione…