Hotel Funivia
Alberghi - CourmayeurL'hotel Funivia è un caratteristico B&B nato in un'antica casa di montagna completamente ristrutturata mantenendo l’architettura e l’arredamento tipici della Valle. Situato nel piccolo e tranquillo villaggio di La Palud è circondato dalla natura e con una vista spettacolare sul Monte Bianco e possiede una location strategica: all'imbocco della Val Ferret, a 800 metri dalla Skyway, a 3 km dal centro di Courmayeur e a 11 km da Chamonix.
L'hotel è adatto a tutti coloro che vogliono uscire dal solito ritmo, per una vacanza lenta, in quanto la montagna è sinonimo di lentezza e riflessione, e un'ospotalità che conduce tra paesaggi e silenzi dimenticati, con rilassanti passeggiate ed emozionanti avventure sulla neve.
L'Hotel Funivia offre 12 accoglienti camere luminose e silenziose, tutte disposte al secondo e al terzo piano. Trattandosi di un'antica casa di montagna non è presente l'ascensore quindi è necessario adottare uno spirito sportivo per affrontare le scale che conducono alle camere. Le stanze sono semplici e arredate con mobili tipici, pavimenti e finiture in legno.
Una colazione golosa a buffet viene allestita al piano terra con prodotti del territorio. Spazi comuni dedicati agli ospiti all'insegna dell'informalità nei quali si respira l’aria di una casa vissuta e amata.
CIN: IT007022A1YANFP8K2