Coppa Europa femminile di discesa libera

Pila

  • 03 febbraio 2020 - 05 febbraio 2020

La Coppa Europa di sci alpino è un circuito internazionale di gare di sci alpino organizzato annualmente dalla Federazione Internazionale Sci (FIS). È seconda per importanza solo alla Coppa del Mondo, e utilizzata dalle giovani promesse dello sci per fare esperienza a livello internazionale.

Quest’anno la Coppa Europa di sci alpino torna in Valle d’Aosta, a Pila, con due discese libere femminili. L’organizzazione dell’evento è affidata allo Sci Club Aosta.

Dopo la giornata di lunedì 3 febbraio completamente dedicata alle prove, martedì 4 e mercoledì 5 febbraio si svolgeranno 2 prove di DH femminile, valide per la classifica FIS Europa Cup, il circuito continentale che fa da preludio alla World Cup. Le prove di discesa libera si terranno sulla pista Bellevue di Pila.

Sui tracciati di Pila sono attesi circa 80 concorrenti femminili, provenienti da tutto il mondo in base alle regole FIS, con una ovvia preponderanza di atlete europee: hanno infatti già dato conferma di partecipazione le squadre delle federazioni Tedesca, Andorregna, Spagnola, Francese, Russa, Svedese, Svizzera, Austriaca, Ceca e BosniErzegovina.

Contatti

Sci Club Aosta
11100 AOSTA (AO)
  • Telefono:
    (+39) 329 3549466
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località