Bivacco Luigi Ravelli

Tempo di percorrenza: 3.30 h da Usellières
Coordinata UTM- WGS84: EST 349688
Coordinata UTM- WGS84: NORD 5048060

Accesso
Da Usellières, percorrere la strada agricola verso sud per poche centinaia di metri fino al bivio per l’Alpe Mont Forcià. Imboccare la strada che con ampi tornanti sale nel bosco.
Dopo il bivio per l’Alpe Epée sulla sinistra, continuare verso destra raggiungendo in poco tempo l’Alpe Mont Forcià dove finisce la strada.
In alternativa è possibile raggiungere più velocemente questo punto seguendo il bel sentiero che dalla zona dei larici monumentali risale il ripido valloncello e conduce direttamente sopra all’alpeggio
Proseguire seguendo il sentiero che nei prati sale verso destra rimanendo sulla destra orografica del torrente. Il sentiero, ormai poco evidente, continua poi su morene e, usciti dal valloncello, salire verso destra per portarsi sul filo della morena da dove, superate alcune roccette, si raggiunge il bivacco.

Dotazione: coperte, materassi, cuscini, pentole.