Dall'orrido di Guillemore al villaggio di Farettaz

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

L’ orrido di Guillemore si trova al confine tra i comuni di Issime e Fontainemore, poco distante dalla strada regionale nr. 44, dove un‘antica mulattiera porta al…

Fontainemore - Col de Gragliasca

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

Raggiunta la frazione Pillaz (a piedi o in auto), località in comune di Fontainemore, seguendo il segnavia n° 2, si percorre il tracciato della strada interpoderale che, addestrandosi nel bosco…

Fontainemore - Colle della Barma d'Oropa

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

Raggiunta la frazione Pillaz (a piedi o in auto), località nel comune di Fontainemore, seguendo il segnavia n° 2, si percorre il tracciato della strada interpoderale che, addestrandosi nel bosco…

Fontainemore - Punta Prial

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

Lasciata l’auto si imbocca il sentiero contrassegnato con il segnavia n° 1 che si inerpica nel bosco per un tratto abbastanza ripido fino alla località Chateroux. Si prosegue, voltand…

Frastellé - Saroun Dessous

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

Superato il villaggio di Foy, in comune di Fontainemore, si prosegue ancora per un tratto e, dopo due tornanti è possibile lasciare l’auto in loc. Frastellé

Giro dei villaggi di Fontainemore

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

Attraversato il ponte medioevale accanto alla chiesa parrocchiale, si imbocca l’unica mulattiera sulla sinistra prima del vecchio borgo di Boures de Gris. Ci si inoltra nel bosco fino…

Pillaz - Lago Vargno

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

Raggiungere il villaggio di Pillaz e senza entrare nel villaggio lasciare l’auto e seguire dal piazzale il segnavia nr. 2 Si percorre il tracciato della strad…

Plan Coumarial - Rifugio Coda

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

Imboccare, alcune decine di metri prima del piazzale in loc. Plan de Coumarial, in comune di Fontainemore, il sentiero n° 3 che si addentra nel bosco di faggi e larici fino a raggiunger…

Posa - Saroun

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

Superato il villaggio di Foy, in comune di Fontainemore, si prosegue ancora per un tratto e, dopo due tornanti, è possibile lasciare l’auto in loc. Frastellé. Qui si imbocca la mulattiera…

Percorso salute Coumarial

Percorso salute  -  Fontainemore

Il percorso all’andata segue la strada rurale con il percorso fitness e al ritorno la pista da fondo che è un po’ più in alto, parallela alla strada sottostante. I…