Heliski
Una discesa che inizia dalle nuvole
La già emozionante sensazione del volo in elicottero e i brividi di una discesa fuoripista creano un connubio unico: l’heliski.
Sciare utilizzando l'elicottero per la risalita è un'esperienza indimenticabile, soprattutto se vissuta in un paesaggio alpino di straordinaria bellezza come quello che si gode decollando dalle basi della Valle d'Aosta.
Grazie ai suoi favolosi itinerari, la Valle d'Aosta è una delle migliori destinazioni al mondo per l'heliski.
In Valle d'Aosta è possibile praticare l'heliski grazie a una legge regionale che ne disciplina lo svolgimento su percorsi e comprensori ben definiti.
L'heliski è consentito solo con l'accompagnamento di guide alpine o, esclusivamente per percorsi privi di difficoltà alpinistiche, di maestri di sci.
È inoltre fondamentale un’ottima padronanza degli sci. L’ideale per la discesa è un gruppo di 4 persone.
- 6 Risultati
- Pagina 1 di 1
Heliski Cervinia
Un’indigestione di fuoripista con la possibilità di effettuare più voli in elicottero, helibattesimo, week-end in elicottero, voli panoramici e di “assaggiare” alcuni dei più bei…
Héliski Courmayeur
L’hiver à Courmayeur offre, aux personnes qui aiment le ski alpin, la possibilité de faire, au-delà des classiques disciplines alpines…
Heliski Gressoney-La-Trinité - Ayas
L’area di heliski, una delle più spettacolari delle Alpi, si estende dal Cervino alle cime del versante sud del Monte Rosa, attraversando il massiccio de…
Heliski La Thuile
Helimontblanc Helicopters operated by Starworksky L’heliski è il sogno di molti, provare un volo in elicottero, raggiungere la cima…
Heliski Grand Combin - Ollomont
Discese fino a 2.000 metri di dislivello con lunghi sviluppi. Punti di partenza in Valle d’Aosta:
- Glacier ( Ollomont)
- Condemine ( Gignod)
- Doues…
Heliski Valgrisenche
La valle di Valgrisenche è lo spot più conosciuto nelle Alpi per l’ Heliski. Le prime discese risalgono al 1982…