Area pic nic "Chantorné" - Torgnon
Località: Torgnon
Costo a tavolo nei mesi di apertura (da metà giugno a metà settembre):
7,00 € barbecue + 8,00 tavolo
Non si accettano prenotazioni, i tavoli e i barbecue vanno occupati e pagati direttamente in loco.
“Speciale gruppi” è una proposta indirizzata solo ad oratori e centri estivi con oltre 50 persone che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta nell'area, che possono usufruire di tutti gli spazi di gioco disponibili (nonché dell’area pic-nic attrezzata di tavoli, barbecue e servizi igienici) al costo di 2,00 € a persona. Non sono accettati gruppi senza previa prenotazione telefonica al 349.3404632.
Contatti
Nella stessa area ci sono a disposizione parco-giochi, campo di calcio, calcetto, pallavolo, “calciotennis”. Nelle vicinanze è possibile usufruire di un’area camper service (chiusa generalmente nel mese di luglio e la prima settimana di agosto).
VEGETAZIONE
Bosco composto da fustaia di Abete rosso e Larice. Sottobosco costituito da Felce, Sambuco, Rosa canina, Lampone.
COME ARRIVARE
Si raggiunge percorrendo la strada comunale che dal centro paese sale verso la frazione Septumian e proseguire circa due chilometri fino a raggiungere la località Plan Prorion.
VEDUTA DALL’AREA
Verso est si possono vedere il Monte Tantané e il Monte Zerbion, mentre in direzione opposta si trovano il Monte Méabé, il Col Fenêtre e la Becca d’Aver.
ESCURSIONI
• Percorrendo il sentiero che da Torgnon sale alla Becca d’Aver si possono, da lì, raggiungere la Cima Longhède, il Col Fenêtre e quindi la Valle di Saint Barthélemy, il vallone di Praz o salire al Mont Méabé.
• Inoltre è possibile fare una facile passeggiata fino al Col des Bornes, accessibile anche con passeggini e biciclette.
• Molto suggestiva anche l’escursione verso la Diga di Cignana di circa 30 km andata/ritorno a piedi o comodamente in bicicletta lungo una larga e panoramica strada sterrata.