L'abbraccio del Gran Paradiso, escursione guidata in e-bike

Cogne

Cogne
  • sabato 18 maggio 2024
Orari e costi Programma

Escursione guidata in e-bike nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Partendo da Cogne, magnifico villaggio della Valle d'Aosta, senza fretta e con la consapevolezza di essere in un luogo unico, ammireremo le bellezze del Parco più antico d'Italia e potremo osservare da vicino i suoi abitanti.

In compagnia di una Guida MTB, l'itinerario ti porterà a pedalare lungo belle strade poderali e facili sentieri nel Bosco incantato di Cogne, dalle magnifiche cascate di Lillaz fino alla Valnontey. In ambienti dall'elevato tasso di naturalità potrai immergerti nella natura tipica di questo angolo di paradiso scoprendo la fauna locale tra cui stambecchi, camosci, marmotte, aquile e gipeti. Lo scenario che ti accompagnerà è una cornice incantata di boschi di conifere che contornano come un merletto prati e pascoli dove in estate pascolano le mucche, che con i loro campanacci fanno da colonna sonora alla pedalata. 

In collaborazione con AlpIn Esperienze Valle d'Aosta
Camminare e pedalare in sicurezza è la nostra priorità. Tutte le nostre guide sono iscritte ad AIGAE, l'Associazione Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche.  

 

Tempo di percorrenza stimato: 2h30
Difficoltà: E (Escursionistica)
Numero di partecipanti: 8 persone 
Abbigliamento e attrezzature: Obbligatori: Casco da MTB (fornito insieme alla e-bike in caso di noleggio), occhiali, guanti. Consigliati: borraccia piena alla partenza (durante gli itinerari sono previste soste per il rifornimento di acqua), spuntino energetico (frutta secca, barrette ai cereali, ecc.), camera d'aria di riserva per la propria bicicletta, mantellina anti vento/pioggia, macchina fotografica.
Modalità di prenotazione: inviare una mail a info@guide-trek-alps.com 
In caso di maltempo: l'escursione sarà annullata

L'escursione potrà essere organizzata, a richiesta, anche in altre date.

Contatti

Guide Trek Alps - Guide Escursionistiche Naturalistiche
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località