Natura Senza Frontiere - Campus internazionale 2024

Rhêmes-Notre-Dame

Rhêmes-Notre-Dame
  • 30 giugno 2024 - 06 luglio 2024
Orari e costi Programma Locandina

Un’ esperienza di vita all’aria aperta, amicizia e condivisione, a stretto contatto con la montagna. Giocare in un luogo ricco di vita e di bellezza, sentire il proprio corpo muoversi in equilibrio e in libertà, giocare con l’acqua del ruscello, svegliarsi con le montagne di fronte, vedere più stelle, condividere tutto ciò con altri bambini curiosi di nazionalità diverse, e con grandi che hanno fatto della montagna una scelta di vita.
L'atmosfera internazionale arricchirà l'esperienza, la lingua inglese ci aiuterà a conoscerci meglio, ci aprirà gli occhi sul mondo e ci farà venire voglia di parlare tante lingue.

COSA FAREMO:

Una settimana di giochi, attività, escursioni ed esperienze naturalistiche significative, riscoprendo il contatto con la terra e seguendo i ritmi della natura. Corse ed esplorazioni di praterie alpine e nevai, osservando camosci e marmotte e scoprendo mille e più segreti con esperti della fauna del Parco.
Chiuderemo in bellezza trascorrendo due giorni e una notte in quota al Rifugio Benevolo.
Tutti i ragazzini faranno attività insieme, in alcune attività il gruppo verrà diviso in due classi di età, per raggiungere obiettivi più mirati rispetto all’età.

Per ragazzi entusiasti dagli 8 ai 12 anni, che amano vivere e muoversi all’aria aperta, ed abbiano la grinta di fare un’esperienza speciale di forte contatto con la montagna, i suoi animali, i suoi personaggi e le sue luci.

 

Dove: a Rhêmes-Notre-Dame, pernottamento all’Hotel Grande Rousse e una notte al Rifugio Benevolo (2285 m slm).

Info e prenotazioni: mandare a una mail a info@naturalp.it entro il 30 aprile 2024, per info chiamare +39.3403653595. Le iscrizioni potranno protrarsi nel caso in cui ci fossero ancora posti liberi

Per il programma completo e attrezzatura richiesta: https://www.naturalp.it/outdoor/trek/campus-avventure-alpine/

Il Campo Avventura è gestito in collaborazione con il Tour Operator ITUR.

Contatti

NaturAlp - Natura in movimento
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località