Trekking dei due rifugi

Rhêmes-Notre-Dame

  • 22 agosto 2021 - 27 agosto 2021
Orari e costi Programma

Una settimana da vivere tra escursioni ed esperienze naturalistiche significative, riscoprendo il contatto con la natura e seguendo i suoi ritmi. Ci daremo degli obiettivi (colli, cime, valloni e laghi), ma il più grande obiettivo non sarà la meta, bensì il cammino, la conquista di ogni passo fatto dai vostri ragazzi con il sorriso sul volto.. per continuare a fargli amare la montagna e la Natura che già risiede in loro. Mentre ci sposteremo tra valloni, attraverseremo ed esploreremo praterie alpine, nevai, sorgenti e laghi alpini; osserveremo camosci, marmotte, stambecchi, aquile e gipeti. Con un po’ di fortuna scorgeremo magari passaggi di lupi.

ESPLORAZIONE, CONTEMPLAZIONE, DIVERTIMENTO, SEMPLICITÀ E AMICIZIA!

Le vette più incantevoli del GranPa, e tutto intorno altri giganti, vicini di casa, di oltre 4000m! Boschi e praterie alpine profumatissimi, cime che sfiorano il cielo, ghiacciai intorno…un’opportunità straordinaria per vivere anche da giovanissimi grandi emozioni compiendo un’esperienza da grandi, quella di un trekking itinerante!

Due guide esperte, un gruppo di giovani con cui condividere la bellezza, il divertimento e la semplicità di questa bella avventura in una delle più belle valli delle Alpi Occidentali! Un paio di scarponi, uno zaino, provviste di cibo e il giusto equipaggiamento è tutto quello che serve per il trekking in Val di Rhemes. Un’esperienza per tutti i ragazzi che abbiano voglia di vivere un viaggio di vita all’aria aperta, in amicizia, a stretto contatto con la montagna. Sentire il proprio corpo muoversi in libertà in un luogo ricco di bellezza, svegliarsi con le montagne di fronte, vedere più stelle, condividere tutto ciò con altri ragazzi curiosi e con adulti che hanno fatto della montagna una scelta di vita.

Per ragazzini/e entusiasti dai 12 ai 16 anni, che amano vivere all’aria aperta con un po’ di spirito di adattamento, curiosi e grintosi di fare un’esperienza speciale di forte contatto con la montagna, consapevoli del fatto che faranno un salto di crescita in termini di autonomia e di condivisione di esperienze nel gruppo.

Dove e Quando: 22-27 agosto 2021 Rifugio “Le Marmotte” e Rifugio “Benevolo” - Parco Nazionale Gran Paradiso

Luogo di ritrovo: Rhêmes-Notre-Dame, Fraz. Chanavey, Centro Visitatori del Parco. I dettagli verranno specificati nella modulistica di iscrizione.

Info e prenotazioni: Mail di adesione all’indirizzo di posta elettronica: info@naturalp.it entro il 23 luglio, con versamento della caparra per garantire il posto in rifugio.

Contatti

NaturAlp - Natura in movimento
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località